Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 257 Poirier vs McGregor

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 257 Poirier vs McGregor

23 Gennaio 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – Sabato scorso abbiamo beccato praticamente ogni previsione. Chi aveva scommesso pesantemente su Buckley è stato purgato dal nostro Alessio con una vittoria sfolgorante. Chi ha seguito il nostro consiglio su Holloway come miglior investimento adesso sta decidendo se preferisce una Lamborghini gialla o arancione. L’ironia della sorte ha voluto che il lottatore più favorito di tutta la card (la bonanima di Ponzinibbio) abbia perso, rendendo comunque vano il nostro profitto. Ebbene si, abbiamo beccato 5 pronostici su 4 ma abbiamo fatto pari! In ogni caso eccoci qui, con UFC 257, forse una delle main card più entusiasmanti dell’ultimo anno, e senza uno straccio di cintura in palio! Aprite i taccuini e prendete nota, la Odds Squad sta per prendere posizioni coraggiose.

QUICKSTOP PICKS

Da evitare: Jessica Eye (1.9) vs Joanne Calderwood (1.9)

Sta per succedere. Jessica Eye è di nuovo in main card. A noi, che valutiamo le quote rosa solo in un’ora di shopping sfrenato da Louis Vuitton al Crystals di LV, questo match potrebbe rivelarsi peggiore di un’ora di pubblicità con lo spot “Sìconriso”. A renderlo anche inutile ad ogni tipo di investimento è l’incostanza di ENTRAMBE le lottatrici qui presenti. Abbiamo provato a più riprese a dare fiducia alla preparazione fisica della Calderwood o alla boxe della Eye, e i risultati sono sempre stati vergognosi. Avendole entrambe però nello stesso incontro ci da la possibilità di evitarle con più facilità. State alla larga. Per come la pensiamo, anche se le quote danno a ciascuna il 50% di possibilità di vittoria e rendono le prediction un banale tiro di moneta: queste due atlete sarebbero capaci di far cadere la moneta di taglio.

Miglior Investimento: Khalil Rountree (1.35) 

Siamo d’accordo con chi dice che Rountree ha fatto molti su e giù nella sua carriera UFC, ma si è sempre dimostrato uno striker velenoso e con un ottimo cardio. Le sue sconfitte recenti arrivano da personaggi esplosivi nel pieno della loro scalata nei rankings come Walker o Cutelaba. Gente che utilizza i pugni per piantare i chiodi nel muro. Ma il vecchio Marcin Prachnio di solito fa il chiodo. Basta vedere i suoi ultimi combattimenti per renderci conto di quanto sia affidabile il suo testone polacco. Siamo pronti a puntare su “The War Horse” e letteralmente cavalcare l’onda del suo ritorno alla scalata dei massimi leggeri. La quota non è eccelsa, ma è perfetta da abbinare a qualche underdog sottovalutato e provare a beccare il colpaccio.

Ah ci eravamo scordati di dire che Rountree ha i baffetti da sex-offender. Andateci pesante.

 

DEEP CHOICES.

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

Doppia: Khalil Rountree vincente | Makhmud Muradov vincente

La coerenza per noi è tutto. Come già detto nella sezione Picks, Khalil Rountree è una solida base sulla quale costruire qualcosa di interessante. Non faremo solo una doppia, ma ben due! Siamo estremamente convinti che il nostro compaesano di Las Vegas non ci deluderà.

Passiamo la linea al nostro inviato speciale, Makhmud “Mach” Muradov, dall’Uzbekistan con furore. Il buon Mach è il classico lottatore che può mettere in seria difficoltà Andrew Sanchez. L’uzbeko ha un ritmo che “El Dirte” fino ad ora ha sofferto mostruosamente, inoltre è lo striker più versatile, ed è un wrestler sufficientemente capace per uscire da situazioni spinose. Con questa doppia siamo convinti che solo un clamoroso upset possa rovinarci la festa.

Puntata 5 ? | Vincita 12 ?

 

Doppia: Khalil Rountree vincente | Amir Albazi vincente

Altro giro, altra corsa: Mr Rountree è il protagonista anche di questa doppia.

Parliamo di Amir Albazi. Il matchup dello svedese per noi è ottimo e sulla carta si dovrebbe adattare molto bene allo stile di Zhalgas Zhumagulov. Spesso il kazako ha sofferto i confronti con i wrestler, infatti, sia nella vittoria che nella sconfitta ci sono alcune split decision molto dubbie. La capacità di Albazi nell’adattarsi anche ai ritmi più frenetici dovrebbe permettergli di controllare l’incontro, ovunque si svolga.

Puntata 4 ? | Vincita 11 ?

 

Doppia: Dan Hooker vs Michael Chandler over 2,5 | Dustin Poirier vs Conor McGregor over 1,5

Veniamo al piatto forte della card. Non abbiamo preso posizioni, data l’imprevedibilità dei due match in questione, ma abbiamo ragionato sulla possibile durata dei combattimenti. Tirare la moneta e puntare su un atleta sarebbe stato da sprovveduti. Il co-main event per noi potrebbe essere da terzo round o addirittura finire alla lettura dei cartellini dei giudici. Perché? Beh, Michael Chandler è al suo debutto in UFC contro Dan Hooker, forse uno dei pesi leggeri più grossi del roster, con un allungo e una fisicità pazzeschi. Molti nostri colleghi danno il neozelandese vincente, alcuni anche per ko al primo round. Chandler infatti tende a lasciare la testa sulla linea mediana e quando combina più colpi, chiudendo con il destro, si sbilancia a tal punto da essere troppo scoperto. Noi però confidiamo nell’intelligenza tattica di Chandler e delle sue capacità nel wrestling, dove potrebbe dettare il ritmo. Hooker, non avendo brillato nell’ultimo anno, sicuramente cercherà di vincere in maniera spettacolare, ma Chandler secondo noi cercherà di portare la pagnotta a casa in qualsiasi modo, magari addormentando il match a terra.

Anche il main event è spinoso, quindi abbiamo deciso di piazzare un bel over 1,5. Dustin e Conor adesso sono fighter maturi e dopo sette anni dal loro primo confronto, la posta in palio è decisamente più importante: un ultimo biglietto per la cintura contro Khabib Nurmagomedov. McGregor adora finire i match in pochi battiti di ciglia e Poirier non è di certo un diesel. La boxe di questi due ragazzi è di assoluto pregio ed in qualsiasi momento può essere letale. Noi ci auguriamo che per almeno un round ci sia un doveroso studio reciproco e comunque vada siamo sicuri che sarà un match da vedere e rivedere negli anni.

Puntata 2 ? | Vincita 7 ?