Leon Edwards, il “Rocky” inglese che sogna una chance per il titolo UFC

Leon Edwards, il “Rocky” inglese che sogna una chance per il titolo UFC

12 Marzo 2021 0 Di Giuseppe Albi

Per molti Leon Edwards è semplicemente il tizio del video qui sotto che ha ricevuto in omaggio da Jorge Masvidal gli ormai celebri “3 piece with a soda”.

Per i più attenti invece Leon Edwards è uno dei fighter più in ascesa nella categoria dei pesi welter UFC.

A dirlo è soprattutto la sua striscia fatta di otto vittorie consecutive. Se non bastasse ci ha pensato anche Dana White a rincarare la dose sancendo che, in caso di un altro successo contro Belal Muhammad a UFC Vegas 21, Edwards sarà il prossimo sfidante al titolo.

D’altronde come dargli torto. L’inglese in UFC ha perso solo due volte, entrambe per decisione dei giudici, contro Claudio Silva e poi contro un certo Kamaru Usman.

Dalla sconfitta subita contro l’incubo nigeriano nel dicembre del 2015 sono arrivate poi solo vittorie con avversari mano a mano sempre più impegnativi come Vicente Luque, Bryan Barbarena, Peter Sobotta, Donald Cerrone, Gunnar Nelson e Rafael dos Anjos.

Dall’ultimo successo ottenuto contro il brasiliano il 20 giugno del 2019 sono passati ormai quasi due anni. Un assenza pesante dall’ottagono dovuta a infortuni e a diverse problematiche (compresa ovviamente la pandemia) che hanno più volte cancellato i suoi incontri.

A UFC Vegas 21 avrebbe dovuto combattere contro Khamzat Chimaev, ma l’atleta di origine cecena è ancora alle prese con il COVID-19. Al suo posto ci sarà Belal Muhammad, un figher anch’esso in crescita e deciso a vendere cara la pelle.

Ancora una volta dunque Edwards sarà chiamato a mantenere la concentrazione alta vista la posta in gioco.

“Sono esclusivamente orientato sul vincere sabato – ha confidato Edwards a MMA JunkieNon sto pensando al titolo o a quello che verrà dopo. Sono concentrato solo su Belal Muhammad. Se perdo contro di lui, allora tutto quello che ho fatto svanirà. Ripeto, sono concentrato al 100% su Belal Muhammad. Dopo questo mi siederò con la mia squadra, con Dana White e parleremo”.

Tutte le info su UFC Vegas 21 (orari, dove vederlo in tv e programma) sono disponibili cliccando QUI