Dopo UFC 259 Marvin Vettori è sempre più sicuro di poter battere Adesanya

Dopo UFC 259 Marvin Vettori è sempre più sicuro di poter battere Adesanya

8 Marzo 2021 0 Di Redazione

UFC 259 ha consegnato agli archivi la prima sconfitta in UFC per Israel Adesanya.

Il campione dei pesi medi ha fallito l’assalto alla cintura dei massimi leggeri cadendo per decisione unanime contro Jan Blachowicz e lasciando diversi punti interrogativi sulla sua prestazione.

Migrare in una categoria più pesante è stato sicuramente un balzo troppo grande e la differenza di fisico con Blachowicz si è vista soprattutto nelle fasi a terra. Già alla vigilia del match c’erano state diverse voci intorno al peso con il quale si sarebbe presentato Adesanya e lo stesso fighter aveva ironizzato esibendosi sulla bilancia con il cartone di una pizza.

Siparietto che ha attirato le attenzioni anche di Marvin Vettori che non ha mancato di far sentire la sua presenza postando un divertentissimo meme sui suoi account social.

Ciò che ha scatenato ulteriormente The Italian Dream però è stato l’esito dell’incontro. Jan Blachowicz infatti ha attuato un gameplan molto intelligente fatto di scambi solidi in piedi nella prima parte e poi di un controllo esemplare a terra negli ultimi due round. Una ricetta che è risultata vincente e che è nelle corde anche di Marvin Vettori come abbiamo potuto ammirare nelle sue ultime uscite.

Da qui la consapevolezza da parte dell’italiano di poter replicare il copione in un’eventuale sfida titolata contro Adesanya.

All’orizzonte per Vettori ci sarà la sfida contro Darren Till prevista per il 10 aprile. Se dovesse vincere quel match finalmente potrebbe arrivare il fatidico momento sognato da una vita e allora Marvin saprebbe già cosa fare.