Makhachev punta Tony Ferguson per continuare la sua ascesa in UFC

Makhachev punta Tony Ferguson per continuare la sua ascesa in UFC

8 Marzo 2021 0 Di Giuseppe Albi

Dominio. Non ci sono altre parole per definire quanto è riuscito a fare Islam Makhachev nel match contro Drew Dober andato in scena a UFC 259.

Una vittoria liberatoria per il daghestano, tornato in azione dopo 18 lunghissimi mesi in cui ha dovuto rinunciare a ben tre incontri a causa di alcuni problemi fisici. In due occasioni avrebbe dovuto affrontare Rafael Dos Anjos, ma oggi quel match sembra sempre più lontano.

Subito dopo la vittoria ottenuta contro Dober infatti Makhachev ha puntato il mirino più in alto nella categoria chiedendo a gran voce un match con un Top 5. Nella sua richiesta accorata rivolta ai vertici della promotion è stato soprattutto uno il nome ad emergere: Tony Ferguson.

“La sfida dei miei sogni è quella contro Tony – ha dichiarato Makhachev nella conferenza post fight – Sta continuando a fare pressioni su Khabib. Non capisco questo ragazzo, è un po’ pazzo, ma posso aiutarlo a ritirarsi. Quando Khabib avrebbe dovuto affrontarlo ci siamo preparati molto per lui, quindi so esattamente cosa aspettarmi. So molte cose di lui e sono sicuro di batterlo.

El Cucuy è reduce da due sconfitte consecutive contro Justin Gaethje e Charles Oliveira che lo hanno fatto uscire da possibili incroci titolati. Anche la super sfida contro Khabib è attualmente impraticabile sia per la posizione nel ranking, sia perché il campione dei pesi leggeri si è detto al momento fuori dai giochi.

E allora ecco l’ipotesi suggestiva di un match contro Makhachev, l’amico fraterno di Khabib. Un uomo da battere per rilanciarsi e allo stesso tempo far venire la voglia a The Eagle di tornare nell’ottagono per vendicarlo.