Aleksandar Rakic, il nuovo volto dei massimi leggeri UFC

Aleksandar Rakic, il nuovo volto dei massimi leggeri UFC

9 Marzo 2021 0 Di Redazione

Ci sono fighter che a suon di vittorie sono capaci di stravolgere le gerarchie di un’intera divisione. Aleksandar Rakic è decisamente uno di questi.

Il 29enne di origine serba è sempre più in rampa di lancio in UFC e con l’ultima prestigiosa vittoria ottenuta contro Thiago Santos ha portato il suo record a 14 successi e 2 sole sconfitte (6-1 in UFC).

Ciò che impressiona di Rakic è la sua incredibile capacità di gestire i match a seconda dell’avversario che si ritrova di fronte. Contro uno striker fenomenale come Santos per esempio è riuscito a mantenere sempre la giusta distanza eludendo gli attacchi del brasiliano e colpendo di rimessa con grande precisione.

Anche contro Anthony Smith e Jimi Manuwa il gameplan di Rakic era stato pressoché perfetto e gli aveva permesso di portare a casa due successi molto importanti.

Per il momento l’unico che è riuscito a batterlo in UFC è stato Volkan Oezdemir con una split decision che grida ancora vendetta.

Ecco perché attualmente Rakic è considerato uno degli uomini più caldi della divisione e, in futuro, potrebbe anche ottenere una chance per il titolo.

L’attuale campione dei massimi leggeri Jan Blachowicz ha difeso la cintura dall’assalto di Israel Adesanya e, molto probabilmente, il prossimo ad avere un title shot sarà Glover Teixeira. Poi potrebbe toccare proprio a Rakic nel caso in cui “The Rocket” riesca ad agguantare un’altra vittoria importante.

“Sono il tipo di ragazzo che migliora ogni giorno – ha commentato Rakic a MMA JunkieAlleno ogni giorno tutte le mie skills e sto migliorando sempre più. Dana White lo sa. Gli ho detto che io sono il nuovo volto della divisione dei pesi massimi leggeri. Sono giovane, ho fame, combatto bene. Ho un buon record e rappresento lo sport nel migliore dei modi. Vediamo cosa deciderà per il futuro. Io sono pronto”.