UFC, Holly Holm fuori dal match contro Julianna Pena

UFC, Holly Holm fuori dal match contro Julianna Pena

10 Marzo 2021 1 Di Cristiano Stella

UFC – Holly Holm ha confermato che non potrà combattere contro Julianna Pena.

La Holm (14-5 MMA, 7-5 UFC), che doveva incontrare Pena alla Fight Night dell’8 maggio, dice di avere una idronefrosi. Soffre, cioè, di un gonfiore ai reni che si verifica quando l’urina non riesce a drenare correttamente dal rene per la vescica. Pena ha rivelato il ritiro di Holm tramite i social media durante UFC 259.

L’atleta di Albuquerque afferma di aver avuto un dolore acuto e ricorrente all’addome, che alla fine l’ha spinta ad andare in ospedale mercoledì scorso. L’ex campionessa dei pesi gallo UFC è in attesa di operarsi. Lo stop sarà di circa 4-6 settimane e spera di poter combattere con “Venezuelan Vixen” (10-4 MMA, 6-2 UFC) entro la fine dell’estate.

Da quando la Pena ha annunciato il ritiro della Holm, ha chiesto più volte un’immediata opportunità per il titolo dei pesi gallo contro Amanda Nunes. La brasiliana viene da una rapida vittoria per sottomissione su Megan Anderson nello scorso ppv. Era la sua seconda difesa del titolo dei pesi piuma. Dana White ha chiamato un veloce ritorno all’azione di “The Lioness” per difendere la cintura delle 135 libbre. Il presidente UFC sembrava aprire all’idea di un match Nunes vs Pena, ma data la non eccessiva gravità dell’infortunio della Holm, sembra orientato soltanto ad uno slittatamento della lotta con la Pena.