Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Edwards vs Muhammad

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Edwards vs Muhammad

13 Marzo 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC- Sempre bello iniziare con il piede giusto un nuovo percorso. Nella scorsa puntata abbiamo beccato praticamente tutto: Dominick Cruz e Kai Kara-France ci hanno fatto sognare e Yan vs Sterling è stato la sagra del colpo di scena. Ma non è tutto. Chi ha dato retta e ci ha seguito anche su Instagram avrà sicuramente trovato l’Ester Egg su Blachowicz in singola a 3. Non c’è di che. Unica nota stonata, quel bell’imbusto stra-favorito di Ulberg. Che fiasco.

Decisamente più arricchiti della settimana scorsa non neghiamo che ce la siamo un po’ goduta con il malloppo. MacReady è andato “in cerca di se stesso” nel deserto, il che resta da capire come mai ci sia andato in elicottero insieme a tre Hooters Girls e una rastrelliera di rhum Dominicano. Non lo giudico, alla fine pure io che avevo semplicemente preparato una cena raffinata, non ci ho messo molto a ritrovarmi in uno dei locali caldaia del Luxor Hotel senza una scarpa e con un numero di telefono scritto col rossetto sulla camicia.

Ok, direi che possiamo partire, la card di UFC 187 non è mainstream come la precedente ma il pubblico che piace a noi, quello hardcore, la troverà sicuramente interessante. E anche alcune quote lo sono. Sono le 18:00 nella città che non dorme mai, siamo qui sul divanetto della hall del nostro hotel preferito, il Montecarlo, gli speakers sul soffitto mandano “Manhattan Skyline” degli A-ha ed è subito magia.

Taccuini e penne alla mano signori, ben tornati tra noi.

Le scelte della Odds Squad

Jonathan Martinez (1.4)

Ventiseienne in ascesa nella categoria bantamweight, ha un record in UFC di quattro vittorie e due sconfitte, una delle quali molto discussa per split decision contro Andre Ewell. “Dragon” viene da due vittorie consecutive nel giro di un paio di mesi contro due avversari molto temibili: Frankie Saenz (TKO) e Thomas Almeida (decisione unanime). Nella notte tra sabato e domenica si troverà di fronte l’ex finalista di The Ultimate Fighter 18, Davey Grant. La carriera dell’inglese è segnata da molti infortuni, infatti ha combattuto solo cinque volte negli ultimi sette anni. Grant è un avversario tosto ma questi elementi ci suggeriscono di non affidargli nemmeno le chiavi del “Ciao” turchese sotto casa. Martinez, con uno striking più fluido ed esplosivo ed una difesa dai takedown più solida, ha tutto l’occorrente per controllare l’incontro senza correre grossi rischi. La nota stonata è la quota, poteva essere più alta, ma non ci lamentiamo perché in una doppia può fare il suo porco lavoro. “Colpo del Dragone UATAAAH!”

 

Dan Ige (1.7)

Dan Ige ci sembra migliorare ogni volta che entra nell’ottagono ed i suoi ultimi match ne sono la prova. Ha lottato alla pari contro due pesi piuma di livello assoluto: Edson Barboza e Calvin Kattar. L’hawaiano ha mani molto veloci ed ha sviluppato una boxe pregevole nel corso degli anni. Oltre a questo, è anche una cintura nera di BJJ e può essere molto pericoloso in top position. Il suo avversario, Gavin Tucker, viene da una striscia vincente di tre incontri, di cui due per sottomissione. Il canadese è decisamente più lento e meno esplosivo di Dan “50k” Ige e questi sono i principali motivi che ci spingono ad afferrare la bandiera hawaiana e sventolarla come se non ci fosse un domani. Inoltre, Ige, pur essendo il più giovane dei due, vanta una maggiore esperienza in UFC ed un percorso decisamente più impegnativo. Ok, adesso cantiamo tutti insieme l’inno hawaiano.

Ryan Spann (2.1)

È un fighter molto talentuoso, supportato da una fisicità pazzesca. Per noi “Superman” potenzialmente potrebbe tenere testa a chiunque, ma la sua carriera in UFC fino ad oggi è stata per lo più caratterizzata dai punti di forza e dalle debolezze dei suoi avversari. Anche le vittorie su Devin Clark e Sam Alvey sono state prestazioni che in generale non hanno convinto. Il colosso americano viene da una sconfitta contro Jonny Walker, a parer nostro un po’ “sporca” per via di alcuni colpi illegali subiti alla nuca prima dello stop dell’arbitro; forse poteva starci un no contest. Ma ora basta, si volta pagina e il titolo recita “Misha Cirkunov”. Ryan Spann è l’underdog e noi non ce ne frega niente. A parer nostro potrebbe vincere il match in pochi minuti, il livello di striking del lettone lascia a desiderare e la sua mandibola di cristallo è stata “toccata” fin troppe volte. Cirkunov aumenterebbe le sue chance se dovesse riuscire a portare Spann a terra, ma non dimentichiamoci che l’americano vanta ben undici vittorie per sottomissione. La quota è giusta anche per una singola. Sei tutti noi Kal-El!

 

Da evitare

Leon Edwards (1.35) vs Belal Muhammad (3.2)

Il main event potrebbe essere molto divertente. Ma non pensiamo che sia il piatto forte della scorpacciata di contanti settimanale. Edwards è stato con il broncio per 21 mesi fuori dall’ottagono ma resta indubbiamente lo striker più preciso e coriaceo dei due. Abbiamo anche visto nella sua performance con Baffo d’oro Rafael Dos Anjos un wrestling apprezzabile ed efficace. Ma 1.35 dopo tutto questo tempo fuori dall’ottagono non fa per noi. Per quanto riguarda Belal Muahmmad possiamo dire che è sicuramente un valido avversario e la sua quota forse è sproporzionata. Entrambi sono intelligenti e scelgono la strategia alla spettacolarità, quindi l’unica opzione che vi segnaliamo è l’over 3,5 che paga un miserissimo 1,4. Per noi non è abbastanza, saluti.

 

Per chi non vuole perdersi il gran finale ecco le Premium Picks completamente gratis e senza impegno su Instagram. Chi indovina la citazione di questa settimana avrà un Cosmopolitan offerto da noi.