UFC Edwards vs Muhammad: le dichiarazioni più importanti dei protagonisti in un click
14 Marzo 2021 0 Di Francesco SorienteQuesta notte abbiamo assistito a UFC Fight Night: Edwards vs Muhammad; un evento che è riuscito a non annoiarci mai, grazie alle grandi finalizzazioni e ai due no-contest, che hanno aperto e chiuso la main card.
Come per la scorsa settimana, noi di TuttoMMA, abbiamo raggruppato le dichiarazioni più impressionanti dell’intera serata in un unico articolo.
Le prime parole interessanti vengono da Dan Ige che, dopo un KO di appena 22 secondi ai danni Gavin Tucker, ha deciso di puntare in alto, sfidando uno dei top 5 della divisione pesi piuma.
“Devo riguardami gli highlight, perché non mi sono reso conto di ciò che è successo – ha detto Ige nella sua intervista con Cormier – Sono molto felice di essere qui. Un KO al primo round è qualcosa di molto speciale per noi del settore. Adesso vorrei affrontare The Korean Zombie. Lo sto inseguendo da molto tempo e ora sono pronto, quindi vi prego di darmi questo match”.
La serata è continuata con un altro grande knock out, stavolta di Ryan Spann sul suo avversario, Misha Cirkunov, in poco più di un minuto. Spann, che dopo la sua ultima sconfitta contro Johnny Walker aveva dovuto ridimensionarsi, crede di meritare un avversario almeno da top ten. Queste sono le sue parole:
“Abbiamo passato un sacco di cose per arrivare qui, ma alla fine ci siamo riusciti, dimostrando di essere i migliori e i più forti. Sapevo che mi sarebbe bastato toccarlo, ma volevo essere sicuro di farlo nel migliore dei modi. Voglio vedermi in top 10, quindi combatterei volentieri con il vincitore del match fra Jimmy Crute e Anthony Smith”.
Concludiamo l’articolo parlando del main event, che purtroppo si è concluso nella maniera peggiore. Una ditata di Edwards ha costretto Herb Dean a dichiarare il no-contest, alla fine di un primo round molto interessante. C’erano grandi aspettative per questo incontro e la delusione non è solo nostra, ma soprattutto dei fighter. Dopo il match Cormier è riuscito a intervistare solo l’inglese, visto che Muhammad è andato urgentemente al pronto soccorso. Ecco le sue dichiarazioni:
“Prima di tutto voglio scusarmi con Belal. Non era mia intenzione e preferirei una sconfitta a questo. Sono andato concentrato per dimostrare di meritarmi una chance titolata e mi si spezza il cuore se penso che dopo un anno e mezzo fuori dalle scene, sono dovuto tornare in questo modo”
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
Francesco Soriente, 18 anni. Mi sto diplomando al liceo delle scienze umane e ho una grande passione per le MMA e la scrittura. Pratico Muay Thai da tre anni e sto scrivendo un libro, che spero di pubblicare presto.