McGregor vs Poirier 3: gli indizi portano alla chiusura della trilogia in estate

McGregor vs Poirier 3: gli indizi portano alla chiusura della trilogia in estate

22 Marzo 2021 0 Di Redazione

Con i recenti avvenimenti nella divisione pesi leggeri UFC, il terzo match fra Poirier e McGregor sembra sempre più indirizzato a svolgersi all’inizio di questa estate (si parla di giugno/luglio).

La promotion, subito dopo l’annuncio ufficiale del ritiro di Khabib Nurmagomedov, ha immediatamente ufficializzato il match di cui da tempo si parlava e che darà una chance titolata al suo vincitore. Saranno quindi Michael Chandler e Charles Oliveira a contendersi la cintura il 15 maggio a UFC 262. Niente Conor McGregor vs Dustin Poirier 3 dunque, almeno per il momento.

Anche il giornalista Ariel Helwani ha confermato con un tweet lo slittamento del match, che non sarà né il 15 maggio, appunto, e nemmeno il mese dopo visto che UFC 263 del 12 Giugno vedrà opporsi Figuereido e Moreno.

In ogni caso, anche se UFC è interessata alla chiusura della trilogia, e i due atleti sono entrambi favorevoli a incontrarsi per la terza volta, l’accordo è ancora lontano dall’essere raggiunto. Il nodo cruciale come al solito è quello economico, l’unico che conta davvero quando c’è in ballo McGregor. Anche se dopo l’ultima sconfitta le quotazioni dell’irlandese sono in discesa, “chiudere” un match con The Notorious non è mai stato facile. Dall’altro lato anche Poirier, forte dell’ultima grande vittoria sull’Irlandese, fa la voce grossa tirando al rialzo.

Dana White comunque è già al lavoro da tempo per negoziare con entrambe le parti, consapevole che il mondo degli appassionati di MMA resterà in tremenda attesa fino a quando Poirier vs McGregor 3 non sarà ufficiale.