Stipe Miocic pronto al rematch con Ngannou, ma Jones aspetta in agguato

Stipe Miocic pronto al rematch con Ngannou, ma Jones aspetta in agguato

23 Marzo 2021 0 Di Francesco Soriente

Signore e signori, siamo finalmente nella Fight Week. Sabato notte, infatti, potremo assistere a UFC 260, e dopo l’esclusione del match per il titolo pesi piuma, arriva uno dei protagonisti del main event, Stipe Miocic, a rallegrarci con qualche dichiarazione sul suo imminente incontro.

Stipe è da poco uscito vincitore da una grandissima trilogia con Daniel Cormier e, nonostante i suoi 38 anni, ha deciso di voler continuare a difendere la sua cintura. Si potrebbe già dire che il croato sia il più grande peso massimo mai salito in un ottagono della UFC, ma questo formidabile fighter crede di poter regalare ai fan qualche altra prestazione di tutto rispetto. Oltre, però, a doversi concentrare sul suo prossimo avversario, Francis Ngannou, c’è un terzo uomo pronto a rubargli la cintura dei massimi. Stiamo parlando di Jon Jones, a detta di molti, il più grande artista marziale della storia. Perciò, diciamo che la situazione non è molto tranquilla per Miocic, che trova nella sua strada due fighter di questo spessore. Ma a cosa pensa Stipe, in questo momento?

“Per ora mi interessa solo il match con Francisha detto Miocic nella sua intervista con MMA Fighting – Dopo aver vinto quest’incontro, penserò anche a Jones. Senza dubbio lui è importantissimo per la mia legacy, ma adesso la mia mente è concentrata su altro”.

Se per adesso Jones non è il protagonista dei suoi pensieri, a sostituirlo è un fighter di egual pericolosità. Infatti, il suo avversario sarà colui che più è riuscito a dominare i massimi negli ultimi due anni: Francis Ngannou. Lui e Miocic hanno già condiviso l’ottagono nel 2018, e la loro faida si concluse con la vittoria per decisione unanime del croato. Però, il camerunese non è da prendere sottomano, perché, dopo quella sconfitta, è riuscito a vincere quattro incontri consecutivi per KO, tutti durante la prima ripresa.

“Non sarà niente di simile al primo combattimento perché lui è sicuramente migliorato e anche io – ha detto Stipe riguardo Ngannou – Molte cose cambieranno. Sto cercando di renderlo un combattimento più unilaterale per riuscire a finirlo presto, ma di certo non sarà facile. Lui è l’uomo con il pugno più duro dei pesi massimi, quindi tutto può succedere. Ha un grande allenatore e una grande squadra, che lo stanno allenando al meglio. Anche io mi sto sto preparando molto e sento di essere migliorato parecchio. Penso che chi svilupperà meglio il suo game plan vincerà e io dovrò soprattutto stare attento ai suoi colpi”.