Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Miocic vs Ngannou

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Miocic vs Ngannou

27 Marzo 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC- Adoriamo gli eventi numerati, specialmente se prendono piede nella nostra casa adottiva: Las Vegas. UFC 260 promette fuoco e fiamme e non vediamo l’ora di stenderci sul divano della suite e goderci la card, interrotta solo dal servizio in camera con vassoi e vassoi di frutti di mare.

Prima di lanciarci nell’analisi settimanale facciamo un piccolo recap della scorsa: come al solito abbiamo beccato praticamente tutti gli investimenti. Trevin Giles in particolare con la sua ottima quota di 2.1 ci ha fatto arricchire non poco. Inoltre chi non ha puntato lo stipendio sulla favoritissima Cheyenne Buys ha evitato di essere buttato fuori casa dalla moglie. E di questi tempi non é poco.

Ci troviamo al momento a pranzo al Morimoto restaurant del MGM Hotel, iniziare l’unica giornata  lavorativa della settimana con ottima cucina asian fusion mette di buon umore e ci riconcilia con l’energia dell’universo. Proprio quando arriva lo squisito antipasto di gamberi, gli speaker iniziano a trasmettere “Melt with you” dei Modern English. Cosa chiedere di più?

Chi di voi si trova nella città che non dorme mai e ci vuole raggiungere per un bicchiere della loro grappa di rose artigianale, noi siamo qui ad analizzare le quote. Sarà facile riconoscere quei monelli della Odds Squad: MacReady sfoggia una maglietta floreale stile west coast, oggi ha occhiaie da manuale coperte sapientemente dai Persol tartarugati, mentre ToeCutter sembra ben composto con la sua camicia a righe azzurre con colletto Capri, peccato non si sia accorto di avere ancora mezzo bacio stampato con il rossetto sul collo.

Avete una penna con voi? é il momento di usarla.

Le scelte della Odds Squad

Michal Oleksiejczuk (1.6)

Sia il gigante polacco che il suo avversario, Modestas Bakauskas, vengono da una sconfitta, entrambi caduti contro quel bellimbusto di Jimmy Crute. “Lord” Michal è un fighter che solitamente prende l’iniziativa e detta i ritmi con uno striking incalzante. Quello che ci spinge a puntare su “Lord” è la difficoltà di Bakauskas con i lottatori di questo tipo. Il lituano è fin troppo passivo, infatti è solito girare intorno all’avversario e ritrovarsi spesso spalle alla gabbia, inoltre, pur lavorando di rimessa non è un mostro di tecnica e la sua guardia lascia fin troppo a desiderare. Pensiamo che Oleksiejczuk (tranquilli la tastiera non si é rotta) potrebbe spegnere la luce di Bakauskas anche nei primi minuti dell’incontro. La quota è ottima per una grassa doppia.

Sean O’Malley (1.3)

Questa settimana ci siamo scomodati prima del previsto, grazie alle simpatiche dichiarazioni di “Sugar” Sean (che trovate qui). O’Malley ha un grande vantaggio in altezza e allungo, ma soprattutto tecnico. Lo striking e il gioco di gambe di “Sugar” Sean lo rendono letale per molti atleti e Almeida sicuramente, per quello che ha fatto vedere fino ad ora, fa parte di questi. Il brasiliano a tratti potrebbe essere pericoloso in uno spazio più piccolo come quello dell’Apex, ma oltre a questo, in un match che sicuramente sarà incentrato sulla kickboxing non vediamo come possa vincere. La quota necessita di essere associata ad un altro match, ma fortunatamente la card ci lascia l’imbarazzo della scelta.

Stipe Miocic (2.1)

L’underdog di questa puntata di Odds Squad è nientepopodimeno che il campione dei pesi massimi Stipe Miocic. Il gigante di origine croata è probabilmente il migliore ad adattarsi alle caratteristiche degli avversari ed ha un grande fight IQ. Questi elementi associati ad un peso massimo possono essere devastanti, perché parliamo di una categoria in cui gli atleti fanno affidamento su pochi colpi e tattiche di combattimento che, per forza di cose, risultano sempre monodimensionali. Viene da sé che contare su diverse opzioni fa di Miocic il miglior peso massimo della storia della UFC. Il buon Francis Ngannou è dotato di una forza sovrumana, ma se vogliamo parlare di tattica ha ancora molto da imparare e lo stesso vale per l’utilizzo delle energie. Saranno bastati due anni per fare questo miracolo? Noi pensiamo di no, serve molto più tempo. Concludendo, Miocic sa benissimo cosa deve fare per vincere l’incontro, Ngannou se vuole il titolo deve invece elevare il suo livello generale ed evitare di fare all-in con un solo pugno. Noi siamo romantici e crediamo nei lieto fine: il vigile del fuoco più cattivo del mondo che si ritira con la cintura.

Da evitare

Tyron Woodley (2.9) Vicente Luque (1.4)

Questo incontro non ci convince. Troppi interrogativi specialmente sull’attuale forma dell’ex campione welter. Sappiamo che un Woodley motivato potrebbe davvero mettere in pericolo Luque, ma le ultime tre performanche di “The chosen one” sono state terrificanti. Le quote poi sono davvero troppo sbilanciate per essere giusti investimenti. Vicente Luque potrebbe essere buono in una doppia, ma l’ombra di un possibile canto del cigno di Tyron prima del ritiro é un rischio che non ci piace prendere. Puntiamo sullo show e sul divertimento, per questo abbiamo invitato un paio di simpatiche signorine conosciute al complesso Cielo che arriveranno per aiutarci a finire lo champagne durante la main card. Consigliamo anche a voi di fare lo stesso nostro stesso investimento.

 

Intanto, salutiamo il nostro lettore Tregradini che su Instagram ha indovinato la citazione del film della scorsa settimana: Grosso guaio a China Town. Quindi, ecco qui il link per le Premium Picks completamente gratis e senza impegno. Nuove picks, nuova citazione: chi la indovina per primo ha un WM Mojito offerto da noi.