Bellator: Scott Coker annuncia il ritorno di Emelianenko e le trattative con due ex UFC

Bellator: Scott Coker annuncia il ritorno di Emelianenko e le trattative con due ex UFC

2 Aprile 2021 1 Di Francesco Soriente

Questa notte grande ritorno in casa Bellator con l’evento “Bellator 255”, che vedrà come uno dei protagonisti l’ex rivale di Michael Chandler, Patricio “Pitbull” Freire. Naturalmente la promotion ha deciso di tornare al meglio delle sue possibilità annunciando il ritorno del leggendario Fedor Emelianenko e l’ingresso di nuovi atleti.

A confermarlo è stato lo stesso presidente di Bellator, Scott Coker, che ha rivelato tutte le principali novità riguardanti la promotion.

“Fedor sta molto meglio ed è pronto per ricominciare ad allenarsi – ha detto Coker a MMA JunkieCombatterà qui nei prossimi mesi, credo. Gli parlerò quando arriverà da noi la prossima settimana e mi assicurerò di avere delle idee concordanti per quanto riguarda la tempistica del suo ritorno. Penso che entro l’autunno riuscirete a vedere nuovamente Fedor nell’ottagono”.

Naturalmente un annuncio del genere crea molte ipotesi su quale possa essere il prossimo avversario di Emelianenko. Coker non ha perso tempo e ci ha subito accontentato con delle possibili new entry. Due atleti da poco fuori dalla UFC capaci di creare un enorme hype per la sfida con il russo. Ecco le sue parole:

“Abbiamo delle leggende in Bellator, ma se devo pensare a degli avversari ideali per Fedor, sicuramente due nomi come Overeem e Dos Antos suonano bene. Tra Fedor e Alistair c’è ancora dell’hype per la mancata sfida in Strikerforce, quindi una loro lotta potrebbe essere molto interessante. Siamo ancora lontani dal farlo accadere, ma dipende da loro. Se hanno voglia di affrontare delle super-fight, la nostra porta è sempre aperta e sono pronto alle contrattazioni”.