Il ruggito di José Aldo: “Sogno un grande match contro Dominick Cruz”

Il ruggito di José Aldo: “Sogno un grande match contro Dominick Cruz”

2 Aprile 2021 0 Di Redazione

Josè Aldo sta inseguendo grandi sfide in UFC.

Dopo essere tornato a vincere dopo quasi due anni contro Marlon Vera lo scorso dicembre, il brasiliano per il suo ritorno nell’ottagono vorrebbe nientemeno che Dominick Cruz.

Aldo e Cruz sono due leggende, entrambi ex campioni WEC. Tutti e due poi sono stati i primi Campioni UFC rispettivamente dei pesi piuma e dei pesi gallo.

Tutti i presupposti insomma per un match da sogno.

“Sarebbe una grande sfida da affrontare – ha dichiarato Aldo a MMA Fighting – Questo perché siamo entrambi importanti in questo sport. Siamo entrambi stati campioni WEC e UFC, e sarebbe un grande match da fare”.

Aldo dopo la vittoria con Vera, lo scorso dicembre, aveva chiamato in causa prima T.J.Dillashow, e poi aveva accarezzato l’idea di poter combattere contro Cody Garbrandt, ma entrambi i match non si sono realizzati.

Dillashow incontrerà infatti Cory Sandhagen l’8 maggio, e Garbrandt se la vedrà con Rob Font due settimane più tardi, il 22 maggio. Aldo avrebbe incrociato i guantini volentieri anche con Sean O’Malley, ma è convinto che Dana White abbia altri piani per lui, almeno per adesso.

“Garbrandt aveva chiesto un match con me, che ho accettato subito, ma UFC lo ha rifiutato – ha commentato ancora Aldo – Noi eravamo già d’accordo, era tutto pronto, ma UFC pensava non fosse un grande match, volevano che Garbrandt combattesse contro Rob Font. L’anno scorso dopo la battaglia contro Marlon Vera avevamo chiesto sia Garbrandt che Dillashow e, nonostante questo, attualmente non ho un avversario. Sono sulla pista da ballo senza un partner [ride]. Adesso è da un po’ che chiediamo di combattere con Dominick Cruz, è questo il match che tutti vogliono. Noi ci aspettiamo di poterlo fare, ma non so se accadrà”.

Il finale invece è tutto sul suo futuro.

“Mi vedrò sempre come contender al titolo, non c’è via di scampo – ha concluso Aldo – Diventare campione è quello che penso dal primo momento in cui sono passato in questa divisione di peso. Ora sono al 5° posto nei ranking UFC, e vorrei combattere più spesso. Puoi star certo che prima o poi metterò le mani su quella cintura”.

 

Articolo realizzato da Antonio Paleologo