Marvin Vettori difende il mondo del fighting e si scaglia contro la star del web Jake Paul

Marvin Vettori difende il mondo del fighting e si scaglia contro la star del web Jake Paul

6 Aprile 2021 0 Di Francesco Soriente

Sabato è molto vicino e Vettori è sempre più volenteroso di combattere.

Come molti sanno, Darren Till avrebbe dovuto affrontare il nostro connazionale, ma ha dovuto ritirarsi per un grave infortunio alla clavicola. Il match è cambiato, ma l’orario e il luogo sono sempre gli stessi. Quindi, questo sabato alle 21, tenetevi pronti per “UFC Fight Night: Vettori vs Holland”.

Marvin, in questi giorni, si sta tenendo molto attivo anche sul web, sia per promuovere il suo imminente incontro, sia per parlare di cose esterne al mondo della UFC.

In una recente intervista per esempio gli è stato chiesto di dire la sua riguardo il match di boxe che avverrà 17 aprile fra la star del web Jake Paul e il veterano UFC Ben Askren. “The Italian Dream” si era già espresso su quest’incontro a gennaio con un veloce tweet, senza però approfondire le sue idee.

Questa str*nzata di Jake Paul è molto irrispettosa verso i veri fighter. F*nculo a chiunque cerchi di prendere scorciatoie in questo gioco. Spero tanto di poterlo prendere a pugni in un allenamento o in combattimento. Questo gioco si basa sul sangue, sul sudore e sulle lacrime, e lui non è niente di tutto ciò.

Marvin poi è tornato a parlarne dell’argomento in una sua recente intervista con MMA Fighting. Ecco le sue parole:

Paul è troppo irrispettoso; ma la cosa peggiore è il supporto mediatico che gli sta intorno. Con i media è sempre un dare e avere, ma alla fine della giornata il loro scopo dovrebbe essere quello di informare. Hanno perso la loro credibilità e questo è un po’ triste. Sono sempre alla ricerca del titolo clickbait, facendo diventare il contenuto sempre più scadente. Ma vedere questi Youtubers passare alla boxe è ancora più triste. Ci sono persone che danno la loro vita a questo sport, solo per essere presi in giro da questi ragazzini, che combattono fra di loro e adesso credono di poter dominare la boxe. Credono di essere migliori degli altri, diventando irrispettosi.

Dopo aver screditato l’atteggiamento di queste star del web, Marvin si è stufato delle parole ed è passato ai fatti.

Digli di portarlo da me e sarò felice di impartirgli una lezione – ha detto Vettori – Non voglio essere sleale, ma devo mostrargli com’è il vero combattimento. Portatelo a Huntington, fatelo entrare nella gabbia e lo accoglierò con estremo piacere. Posso mandare qualche peso piuma a distruggerlo, senza alcun problema. Sappia però che io ci sono, e lo farei anche gratis