Kevin Holland è sicuro: “Vettori mi porterà a terra come Brunson ma so cosa fare”

Kevin Holland è sicuro: “Vettori mi porterà a terra come Brunson ma so cosa fare”

7 Aprile 2021 0 Di Redazione

Dopo aver inanellato un’impressionante serie di cinque vittorie consecutive nel 2020, coronata dallo spettacolare KO inflitto a Ronaldo “Jacarè” Souza, Kevin Holland è incappato in un brutto scivolone nel primo main event della sua carriera, perdendo contro Derek Brunson per decisione unanime.

Dopo quel match, Holland ha ricevuto moltissime critiche, sia per la prestazione, sia per l’incessante trash talking risultato inutile per tutta la durata dell’incontro. Lo stesso presidente UFC Dana White nel post match ha dichiarato che probabilmente Holland ha avuto un “esaurimento nervoso” nella gabbia quella notte.

Big Mouth però nega di aver avuto un crollo mentale o di aver subito troppa pressione prima e durante il match attribuendo a Brunson tutti i meriti della vittoria.

“È venuto nell’ottagono e ha fatto proprio un buon lavoro – ha dichiarato Holland a MMA FightingHa portato a termine il suo gameplan facendo quello che doveva essere fatto per battermi. Ma alla fine dei conti ancora tutti si chiedono come abbia potuto perdere. Perché sanno che lo batterei 9 volte su 10, e lui probabilmente ha azzeccato proprio la decima. E la gente che era sicura che vincessi, si chiede come mai uno dei loro fighter preferiti abbia perso, o se quella notte mi fosse successo qualcosa di strano. Il fatto è che Brunson ha svolto veramente un buon lavoro, tutto qui.

Holland comunque, da far suo, si è rimesso subito in carreggiata. Appresa la notizia della frattura alla clavicola di Darren Till, che doveva affrontare il nostro Marvin Vettori, si è reso subito disponibile in short notice per combattere al posto del fighter di Liverpool nel main event del 10 aprile. Holland si è fatto avanti con qualche tweet, e Marvin, manco a dirlo, non se lo è fatto ripetere due volte. Con il benestare di UFC così in poche ore il main event di UFC Vegas 23 è diventato Holland Vs Vettori.

“Mi piace combattere – ha detto ancora Holland – Alla fine questa è una cosa della mia vita che non cambierà mai, mi piace combattere. Voglio tappare la bocca ai fan che mi criticano seduti sul divano o a chi non crede in me. No, non mi interessano davvero queste cose, non mi danno troppo fastidio, non sono loro che pagano i miei conti, non mi interessa delle persone che scommettono qualche spicciolo per diventare ricchi con i miei combattimenti. A me interessano solo le persone vere. Sul match con Vettori mi aspetto che provi quello che sembra funzionare. Farà qualunque cosa che possa funzionare e dato che ho perso il mio ultimo match in un certo modo, tutti pensano che la chiave per battermi sia quella, è logico. Io comunque non cambierò il mio modo di combattere, parlerò solo un po’ di meno con Vettori perché sarò impegnato a colpire molto forte.

Articolo realizzato da Antonio Paleologo