UFC e Concussion Protocol: Calvin Kattar fuori fino alla fine dell’anno

UFC e Concussion Protocol: Calvin Kattar fuori fino alla fine dell’anno

7 Aprile 2021 0 Di Redazione

“The Boston Finisher” Calvin Kattar tornerà a combattere direttamente il prossimo anno perchè sta ancora rispettando i protocolli imposti da UFC dopo la battaglia contro l’ex campione dei pesi piuma Max Holloway dello scorso 16 gennaio in quel di Abu Dhabi.

Questo quanto riportato dal compagno di squadra Rob Font:

“Non ha una commozione cerebrale, ma in questo momento lo stanno solo proteggendo, gli stanno facendo fare un sacco di esercizi tipo la coordinazione occhio-mano, esercizi di equilibrio… cose noiose, senza contatto”.

Kattar (22-5) 33 anni compiuti lo scorso mese, è rimasto stabile al numero 6 nella classifica delle 145 libbre nonostante la dura lezione impartita da Holloway.

Uno status però che presto potrebbe cambiare vista l’inattività che gli è stata imposta.

Stiamo cercando di allontanarlo dalla palestra perché sta diventando ansiosoha continuato Font – Sta arrivando al punto in cui vuole iniziare a fare di più. È come un bambino piccolo e stiamo cercando di contenerlo dicendogli: rallenta, hai alle spalle molti combattimenti pesanti, è stato un anno impegnativo, prenditi una pausa e recupera. Ma è difficile, soprattutto dopo una sconfitta simile. Vuoi tornare dentro l’ottagono e sistemare tutto ciò che pensavi di aver incasinato, ma in questo momento non è possibile. Io lo rivoglio in palestra, ma non ora, stiamo cercando di pensare a come mantenerlo attivo….

Una situazione delicata quella legata ai traumi cranici come ampiamente analizzato in un nostro speciale consultabile cliccando QUI.

A Calvin Kattar i migliori auguri per una pronta guarigione.

 

Articolo realizzato da Davide Bulgarini