Connect with us

Hi, what are you looking for?

UFC

Il successo di Vettori. Focus sull’incredibile team tecnico alle spalle dell’Italian Dream

marvin vettori team

Per raggiungere risultati importanti è fondamentale lavorare sodo e dedicarsi anima e corpo in quello che si sta facendo. Un mantra che ha accompagnato Marvin Vettori per tutta la sua carriera.

Spesso però, soprattutto a livelli altissimi, è necessario un supporting cast all’altezza della situazione che permetta di evolvere, in maniera continuativa, il potenziale già presente.

Il gruppo tecnico che supporta Marvin Vettori può essere definito in tal senso come uno dei migliori mix che si possano trovare oggi sulla scena delle MMA internazionali.

Un dream team che ha come capo Rafael Cordeiro, head coach della Kings MMA e figura di riferimento nella carriera di Marvin Vettori.

I miglioramenti dell’italiano sotto la sua guida sono stati sempre più evidenti match dopo match e lo hanno portato ai vertici della categoria dei pesi medi.

Un trainer esperto, con alle spalle tanta esperienza che gli permette di impostare sempre la strategia giusta. Un vero e proprio mentore i cui suggerimenti all’angolo risultano ogni volta tremendamente efficaci.

Come si sa, per competere ad alti livelli nelle MMA, c’è bisogno di avere al proprio fianco specialisti in ogni disciplina del combattimento. Per ciò che concerne il ground game Marvin Vettori si avvale di due autentici fenomeni.

Il primo è Romulo Barral, uno dei migliori lottatori di sempre nel Jiu Jitsu. Il palmarès del brasiliano recita 5 titoli mondiali IBJJF, 1 titolo europeo e 1 panamericano IBJJF. Inoltre è stato campione ADCC e campione mondiale IBJJF No-Gi.

Oltre a Barral, a curare la fase lottatoria di Vettori c’è anche Markus Mollica, wrestler All-American e 2 volte campione nazionale negli Stati Uniti.

Per la fase di striking invece, soprattutto per ciò che riguarda il pugilato, a garantire i progressi di Vettori c’è Julian Chua, già allenatore di campioni mondiali di boxe come Gilberto Ramirez, Regis Prograis e Taras Shelestyuk.

Nella costruzione di un campione non c’è solo il lato tecnico da gestire, ma anche quello fisico e allora altre due figure di riferimento nei camp dell’Italian Dream sono il preparatore atletico Chase Cichos e il nutrizionista Matteo Capodaglio.

Il primo ne cura ogni aspetto legato al cardio, all’esplosività e all’integrità fisica con i risultati che vediamo di volta in volta nell’ottagono.

Il secondo è un nutrizionista di fama mondiale che lo segue sin dagli esordi e con il quale Vettori è riuscito ad arrivare al top ad ogni evento.

Un amico fedele che lo ha supportato nel corso degli anni garantendone sempre la massima performance possibile.

Insomma, un team di specialisti davvero esemplare, dal quale Marvin Vettori ha saputo sintetizzare ogni aspetto creando una ricetta vincente che lo sta spingendo, volta dopo volta, sul tetto del mondo.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere

UFC

UFC 262 è ormai archiviato, ed il titolo pesi leggeri lasciato vacante da Khabib Nurmagomedov è stato conquistato dal brasiliano Charles Do Bronx Oliveira...

UFC

L’ex campione dei pesi medi UFC Michael Bisping, nonché attuale commentatore UFC e owner di un seguitissimo Podcast, con un Tweet poi subito cancellato,...

UFC

Buongiorno dalla redazione di TuttoMMA. Come ogni mattina vi proponiamo la rassegna stampa con le ultime notizie provenienti dal mondo UFC. Ecco le news...

UFC

Un vero campione non dimentica mai le sue origini, soprattutto se quelle stesse origini gli hanno permesso di fortificarsi nello spirito e nel corpo....

Speciali

Charles Oliveira è salito sul trono dei pesi leggeri UFC dopo aver battuto Michael Chandler in un match destinato a rimanere nella memoria di...

UFC

UFC 262 è stato un evento memorabile e ha visto avverarsi lo spettacolare sogno di Charles Oliveira che, dopo più di dieci anni nella...

UFC

Per chi si fosse perso il match o semplicemente per chi vuole gustarsi nuovamente la sfida, ecco le fasi salienti del main event di...

Interviste

L’alimentazione ha un ruolo fondamentale e nevralgico nello sport. In particolare nelle discipline con un dispendio di energia molto alto come negli sport da...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: