Conor McGregor vorrebbe acquistare il Manchester United

Conor McGregor vorrebbe acquistare il Manchester United

23 Aprile 2021 0 Di Francesco Soriente

Conor McGregor è sicuramente il fighter di MMA più conosciuto al mondo. La sua grande fama non deriva solamente dalle sue performance come fighter, ma soprattutto dalle grandi qualità oratorie che usa abitualmente al di fuori dell’ottagono.

Il fighter di Dublino ha sempre saputo come creare scalpore fra i fan e i giornalisti, arrivando in un periodo dove qualsiasi suo commento riesce a fare notizia; nonostante tratti situazioni futili e goliardiche.

A dimostrazione di ciò c’è l’ultima dichiarazione di Mystic Mac, nella quale si è offerto di comprare il Manchester United. Sicuramente Conor non possiede la quantità di soldi adatta a comprare uno dei club calcistici più importanti dell’Inghilterra, ma è pur vero che l’irlandese si colloca fra gli sportivi più pagati degli ultimi anni. Però, a differenza di molti atleti, i suoi guadagni più sostanziosi sono esterni alla disciplina da lui praticata; come i 100 milioni guadagnati contro Floyd Mayweather, o gli ultimi 130 milioni guadagnati grazie alla vendita del suo marchio di whyskey Proper Twelve.

 

Naturalmente, anche dentro l’ottagono Conor è riuscito a guadagnare cifre record, mai viste da nessun altro fighter della promotion. Basti pensare che nel suo ultimo match, nonostante la sconfitta con Poirier, ha portato a casa cinque milioni di dollari, quattro in più del suo avversario. Guadagni record anche contro Cerrone, che lo hanno reso il sedicesimo fighter più pagato del 2020 con 48 milioni di dollari; di cui più di 20 guadagnati con quest’unico incontro, durato all’incirca quaranta secondi.

Avrà un atteggiamento sopra le righe, che non tutti sapranno apprezzare, ma se oggi le MMA vengono viste in tutto il mondo, questo lo dobbiamo soprattutto a lui, al suo carisma e alla sua capacità di rendere qualsiasi cosa una notizia. Conor McGregor comprerà mai il Manchester United? No, ma sicuramente, anche dopo il suo ritiro, parleremo sempre delle sue gesta leggendarie; e del suo atteggiamento fuori dalle righe che ci ha continuamente regalato un sorriso e fatto amare ancor di più le arti marziali miste