Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Reyes vs Prochazka

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Reyes vs Prochazka

1 Maggio 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

 

UFC – Anche la scorsa puntata ogni nostra previsione si è avverata, abbiamo ricevuto numerosi cesti di frutta da utenti che hanno accettato il consiglio di puntare la pensione su Shevchenko prima del limite. Cosa vi avevamo detto su Smith vs Crute? Meglio stare alla larga e non buttare via i soldi. Zac!

La card di questo fine settimana si preannuncia spettacolare, ha tutto il potenziale per essere uno di quegli eventi sottovalutati dai “casual” ma che in realtà si rivelano un vero tripudio di sport. Alcune quote sono troppo succulente per essere lasciate stare e noi non ci tiriamo certo indietro.

Quest’oggi abbiamo deciso di spendere la giornata in piscina al nostro Hotel qui a Las Vegas, il Montecarlo, una giornata rilassante ci vuole dopo una settimana di faticosi stravizi. Osserviamo due latine ammiccanti che camminano a bordo piscina con in mano quegli alambicchi da un litro in cui mettono i cocktails al banco bar. Quando ci siamo trasferiti ci sembravano senza senso, ma il collo lungo 20 cm del bicchiere e le mega cannucce rendono possibile immergersi in piscina portandoselo dietro. Provate a farlo col bicchiere triangolare di un Kamikaze e avrete solo un costoso mix di cloro, vodka, limone e triple sec.

Non facciamo in tempo ad aprire il taccuino che una di loro, oramai immerse in acqua fino alla vita, fa l’occhiolino. Si gira poi, ridacchiando, verso la sua amica, sinuosamente. Le casse mandano i Duran Duran, per la precisione “Hungry like the Wolf”.

Avviate i  registratori portatili, sentite l’appetito crescere? La Odds Squad sta per cominciare.

Le scelte della Odds Squad

Dominick Reyes (2.1)

Dopo la scoppiettante vittoria contro Volkan Oezdemir, Jiri Prochazka è diventato uno dei nuovi nomi caldi della divisione light-heavyweight. Proprio in questo incontro abbiamo visto una gestione dello striking molto particolare che a tratti ci ha convinto grazie ad ottime combinazioni, ma al tempo stesso ci ha fatto storcere il naso perché spesso si è fatto trovare completamente scoperto, mettendo a dura prova la sua mandibola. Nonostante tutto il colosso ceco ha portato a casa la vittoria con uno spettacolare Ko. Ma contro Dominick Reyes la musica potrebbe cambiare, perché l’americano contrattacca egregiamente ed utilizza molto bene i calci. Per l’appunto Prochazka non fa della leggerezza il suo marchio di fabbrica, infatti assume una postura molto bassa con le gambe ben piantate a terra. Forse proprio i calci alle gambe potrebbero essere l’elemento decisivo di questo match. Se Reyes si è mentalmente ripreso dal treno Polish Power, e combatterà secondo gli standard ai quali ci ha abituato, dovrebbe vincere senza grossi problemi. Chiudiamo con la quota. The Devastator è l’underdog e tutto ciò ci esalta, anche in singola è giocabilissima!

 

Sean Strickland (1.6)

Sean “Tarzan” Strickland (no comment sul nickname), dopo una lunga parentesi di cinque anni nei pesi welter, sembra ormai aver trovato la giusta dimensione nei pesi medi chiudendo il 2020 con due vittorie schiaccianti. Il suo prossimo avversario, Krzysztof Jotko, è un atleta dal solido grappling e molto abile a terra, ma siamo decisi più che mai a schierarci dalla parte dell’americano. In piedi non dovrebbe esserci storia, perché la boxe di Strickland è nettamente superiore, sia nella tecnica che nella potenza, e la sua buona base nel wrestling e nel grappling ci sembrano sufficienti a scardinare l’unica certezza di Jotko. La quota è per una doppia, non si scappa, ma sufficientemente alta da garantire un ottimo guadagno.

 

Da evitare

Merab Dvalishvili (1.3) vs Cody Stamann (3.2)

Il record di takedown (54), le continue similitudini con Khabib, le ultime cinque performance decisamente asfissianti. Ora che abbiamo riassunto tutto quello che c’è da tenere in considerazione su Merab “The Machine” Dvalishvili, ci sentiamo più leggeri. A farci cambiare subito espressione è la quota di 1.3 scarsi contro un atleta completo come Cody Stamann; per noi è davvero sproporzionata e priva di ogni logica. Senza contare che Cody ci ha abituato a performance di livello sempre alto, sebbene la battuta d’arresto contro Jimmie Rivera è stata dura da digerire. “The Spartan” ha un ottimo cardio e il ground game è abbastanza valido da non essere trattato come una bambola di pezza. A tutto ciò va aggiunto che in quanto a ko power non è l’ultimo arrivato. Insomma, il riassunto è: perché complicarsi il conto in banca così? Per questo match ci sentiamo di consigliare tartine di salmone norvegese e avocado con un bel bicchiere di millesimato ghiacciato.

Ecco come ogni settimana la selezione delle nostre Premium Picks su Instagram. Seguite il link per l’extra più richiesto dai commercialisti. Chi indovinerà la citazione di questa settimana? (senza usare google, ci fidiamo eh!)