Good Morning UFC: Sterling sfida Yan. Waterson parla di ritiro. McGregor…

Good Morning UFC: Sterling sfida Yan. Waterson parla di ritiro. McGregor…

7 Maggio 2021 1 Di Giuseppe Albi

Buongiorno dalla redazione di TuttoMMA. Come ogni mattina vi proponiamo la rassegna stampa con le ultime notizie provenienti dal mondo UFC.

  • STERLING SFIDA YAN

La rivalità fra Aljamain Sterling e Petr Yan continua senza sosta. Dopo la vittoria del titolo da parte dell’americano grazie alla squalifica del russo per colpa di una ginocchiata illegale, il clima fra i due si fa sempre più rovente. All’inizio era stato soprattutto Yan a chiedere una rivincita, ora anche Sterling sembrerebbe intenzionato a voler chiudere i conti in un secondo match. Il neo campione dei pesi gallo UFC è uscito così allo scoperto sfidando apertamente il suo rivale:

“Dal punto di vista delle abilità tecniche, non credo che sia un combattente migliore di me – ha detto Aljamain Sterling a MiddleEasy – Se questo è il miglior Petr Yan, ho grandi possibilità nella rivincita. Questo è tutto quello che posso dire. Se intende affrontare la sfida come l’ultima volta e con quel tipo di performance, penso che sia pronto per un brusco risveglio“.

  • MICHELLE WATERSON PENSA AL RITIRO?

Karate Hottie sarà impegnata questo sabato contro Marina Rodriguez nel main event di UFC Vegas 26. Un’occasione importante per cercare di avvicinarsi ai piani alti dei ranking femminili, ma anche per riflettere sulla sua carriera. Queste le parole della Waterson durante il consueto media day pre evento:

Combatto da 15 anni ormai e so di avere ancora solo un paio di anni buoni a disposizione. Più me ne rendo conto, più voglio sfruttare ogni opportunità quando si presenta. Non apprezziamo mai abbastanza quello che abbiamo finché non è andato. Il COVID ha mostrato a tutti noi questo dato di fatto. Adoro combattere. Amo andare là fuori, ma il tempo passa per tutti“.

  • MCGREGOR DICE LA SUA SU MAYWEATHER VS PAUL

Il video che mostra l’alterco avvenuto fra Floyd Mayweather e Jake Paul prolifera sul web mantenendo fede al copione che gira intorno a questo tipo di eventi. Non poteva mancare a riguardo il commento di Conor McGregor che ha definito il tutto con un laconico “imbarazzante”. Il folletto irlandese è solito fare dichiarazioni altisonanti, ma questa volta ci sentiamo di schierarci apertamente con lui. Ecco le immagini:

  • JACK HERMANSSON ALL’IMPROVVISO

I piani nei pesi medi UFC sono ormai delineati con Marvin Vettori promosso a primo sfidante di Israel Adesanya e Robert Whittaker subito pronto ad affrontare il vincente. Nonostante questo c’è chi, come Jack Hermansson, è sicuro di avere ancora delle possibilità in futuro: “Penso di essere probabilmente il match più difficile per Adesanya – ha detto The Joker a LowKickMMA – Io e probabilmente Chris Weidman, che ha uno stile simile al mio. Probabilmente lui ha un wrestling migliore, ma penso che entrambi saremmo i matchup più difficili per Adesanya in questa divisione“.