Alta tensione nei massimi leggeri UFC: Rakic mette nel mirino Prochazka

Alta tensione nei massimi leggeri UFC: Rakic mette nel mirino Prochazka

7 Maggio 2021 1 Di Davide Bulgarini

Il KO spettacolare di Jiri Prochazka contro Dominick Reyes ha attirato l’attenzione del numero 3 dei ranking dei pesi massimi leggeri Aleksandar Rakic ​​

Ad UFC Vegas 25 il fighter ceco si è confermato come uno degli atleti più interessanti della sua categoria, con uno stile aggressivo e una ricerca continua del colpo da KO.

La vittoria contro l’ex contendente al titolo Dominic Reyes l’ha catapultato al numero 2 dei ranking, scalzando di una posizione Aleksandar Rakic.

“Ha fatto una grande prestazione. Ha messo KO Reyes – ha commentato a riguardo proprio Rakic in un’intervista rilasciata a MMA Junkie Ora è uno dei migliori contendenti ed uno scontro con lui avrebbe senso. Il risultato di sabato è la cosa migliore che mi sarebbe potuta succedere perché ha catturato la mia attenzione ed aumentato la mia motivazione. Sono ancora più stimolato ad andare in palestra ed allenarmi sempre più duramente”.

Rakic è reduce da 2 vittorie per decisione unanime contro 2 atleti d’élite, entrambi ex contendenti al titolo, come Anthony Smith e Thiago Santos.

Sebbene alcuni dei suoi combattimenti non siano stati così spettacolari come quelli di Prochazka, Aleksandar Rakic rimane un avversario ostico per chiunque nella divisione dei pesi massimi leggeri UFC.

“So che posso mettere fuori combattimento chiunque nella divisione, anche finalizzandolo. È solo una questione di tempo. Non voglio forzare alcun knockout o cercare ad ogni costo la sottomissione. Aspetto sempre il momento giusto. Ma so cosa sono capace di fare, e questa è la lotta che ha più senso. Io contro Jiri e il vincitore lotterà per il titolo”  – Ha concluso l’austriaco.

Visto il forte impatto di Prochazka, sono in molti a considerarlo come primo contendente al titolo, compreso l’attuale campione Jan Błachowicz.

Di sicuro attualmente la divisione dei massimi leggeri è una delle più calde, soprattutto sul fronte europeo e, l’eventuale eliminatoria con vista sul titolo fra l’austriaco Rakic e il samurai ceco Prochazka, non fa che confermare questa tesi, soprattutto se Blachowicz rimarrà campione dopo la sfida contro Teixeira e dovrà affrontare inevitabilmente uno dei due.