Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Rodriguez vs Waterson

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Rodriguez vs Waterson

8 Maggio 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – La card di questa settimana non ci fa impazzire, ma ci sono alcuni match up esaltanti. Sul fronte investimenti è decisamente più complicato di quello che sembra, ma proveremo a guidarvi nel labirinto delle piazzate d’esperienza.

Il sole del deserto brilla alto oggi e decidiamo di starcene a beccarci l’aria condizionata e le zaffate di ossigeno da sballo nella Hall del Paris. Si le leggende sono vere, almeno così giura la barista della sala slot, l’aria del Paris funziona meglio di una tazza di caffè!

Ci ordiniamo un paio di Brioche da Guy Savoy e due Long Island Tea alti mezzo metro, giusto per chiarire alle pupe in sala come si fa la pausa del Tea qui a Las Vegas.

La radio del circuito interno manda “China Girl” di David Bowie, è bello pensare che gli anni ’80 ci seguano per le calde strade della città del peccato, per poi esploderci intorno appena tiriamo fuori i libretti con le soffiate della settimana.

Mettete i registratori in linea e premete rec, si parte.

Le scelte della Odds Squad

Donald Cerrone (1.6)

Nonostante le quattro sconfitte consecutive ed il pareggio con Niko Price (diventato no contest per via della positività alla marijuana di Price), potrebbe essere difficile credere in una rinascita del Cowboy, ormai palesemente a fine carriera. Beh, vecchio è vecchio, ma più che ad una rinascita, noi crediamo che abbia ancora qualche cartuccia da sparare e forse qualche altro record da battere prima dei titoli di coda. Le cose che ci convincono in questo match sono molteplici. In primis la short notice di Alex “The Great White” Morono, che per molti esperti del settore è forse uno dei peggiori della UFC in quanto a condizione fisica ed atletica. L’altro elemento che ci convince è il divario tecnico, che vede Cerrone come grande favorito. Invece, l’unica cosa che ci fa stare meno sereni è la classica partenza diesel di Cerrone, che potrebbe avere qualche problema nei primi minuti del combattimento con un Morono che invece è l’esatto opposto. Tutto ciò però non ci spaventa, noi crediamo in un graduale dominio del Cowboy, sia in piedi che a terra. Per quanto riguarda la quota, forse si poteva avere di più, questo 1,6 sta un po’ troppo stretto e forse sarebbe stato più giusto un 1,8, dati i precedenti. La doppia è obbligatoria. Ve lo ripetiamo ancora: siamo romantici e crediamo troppo spesso nei lieto fine. “Dead or Alive” di Bon Jovi a cannone e forza Donald Cerrone! (la rima non era voluta, quindi vale doppio!)

 

Angela Hill (2.5)

Match molto interessante in quel di Las Vegas tra l’americana Angela “Overkill” Hill e la brasiliana Amanda Ribas. Per gli esperti del settore, la Hill potrebbe creare molti problemi alla Ribas. L’ultima sconfitta della Ribas ha evidenziato grosse lacune difensive nel suo modo di boxare. Non siamo così illusi da sperare in un ko della Hill, semplicemente non ha la potenza sufficiente per finire il match con un pugno, ma crediamo che, una volta trovate le giuste misure, possa dare una lezione di striking alla Ribas. Probabilmente la brasiliana, alle prime difficoltà, si rifugerà nel clinch o nella lotta a terra, ma anche qui la Hill se la cava egregiamente. L’americana potrebbe creare uno stallo ai tentativi di wrestling e grappling dell’avversaria, riportando il match nella sua zona di comfort. L’incontro sulla carta è molto equilibrato, ma la completezza della Hill e la sua brillante forma fisica ci spinge a stare dalla sua parte. La quota è fantastica, anche per una singola massiccia! Dato che siamo fanatici degli anni ’80 ci spariamo una canzone ideale per il momento: Men at Work – Overkill. Bellissima.

 

Da Evitare

Diego Ferreira (2.2) vs Gregor Gillespie (1.6)

A due anni da quel devastante head kick inflitto da Kevin Lee, Gregor Gillespie sarebbe dovuto tornare nell’ottagono il 20 marzo contro Brad Riddel, avversario decisamente alla portata, ma per una positività di quest’ultimo al covid-19 il match è saltato. Probabilmente per non far passare troppo tempo è stato trovato un nuovo avversario: Diego Ferreira. Il brasiliano è un fighter dall’ottimo striking, decisamente più tecnico di Gillespie, e cintura nera (terzo dan) di bjj. Il suo cammino nella promotion parla chiaro, ci sono alcuni scalpi degni di nota e solo tre sconfitte, due delle quali contro Beneil Dariush e una contro Dustin Poirier. Temiamo che le doti nel wrestling di Gillespie non basteranno a tenere a terra Ferreira, quindi il match si sposterà in piedi e sarà letteralmente un lancio della moneta. Tecnica da una parte ed esplosività dall’altra. La quota di Gillespie non sarebbe male se non fosse per i due anni di stop ed un avversario così solido (dettagli aha). Non fate sciocchezze ragazzi, gustatevi il match con dei pop-corn al caramello.

 

Come promesso ecco le Premium Picks, completamente gratis e senza impegno su Instagram (clicca QUI). La citazione di questa settimana è meglio dei pop-corn al caramello. Provate ad indovinarla!