Good Morning UFC: problemi per Nick Diaz. Jones vs Miocic? Morono ringrazia Fabia

Good Morning UFC: problemi per Nick Diaz. Jones vs Miocic? Morono ringrazia Fabia

12 Maggio 2021 1 Di Giuseppe Albi

Buongiorno dalla redazione di TuttoMMA. Come ogni mattina vi proponiamo la rassegna stampa con le ultime notizie provenienti dal mondo UFC.

Ecco le news di oggi:

  • INCERTO IL RITORNO DI NICK DIAZ

Il tanto atteso ritorno di Nick Diaz sembra allontanarsi e a confermarlo è stato il presidente UFC Dana White a ESPN:

“Ci siamo incontrati, abbiamo avuto una bella conversazione, abbiamo parlato di un possibile ritorno. Attualmente non so dirvi quando e se avverrà. Vedremo come andrà questa estate e il resto di quest’anno. Nick Diaz ha fatto tutto, ha partecipato a grandi combattimenti, solo che non vedo più in lui tutto questo quando gli parlo. Mi chiedo solo se lui voglia davvero tornare a combattere”.

  • JON JONES VUOLE SFIDARE STIPE MIOCIC?

Sono giorni agitati per Jon Jones. Le sue prospettive all’orizzonte non sono ancora ben delineate e così Bones sta uscendo più volte allo scoperto esponendosi in prima persona. Fuori da una chance titolata, nelle ultime ore ha sfidato addirittura Stipe Miocic con un tweet poi cancellato. Subito dopo ha postato un altro messaggio sui social dove ha annunciato che “Il più grande titolo del mondo sta tornando nel più grande Paese del mondo”. Staremo a vedere i prossimi sviluppi anche se, almeno per il momento, Dana White ha più volte annunciato che il prossimo a sfidare Francis Ngannou per il titolo sarà Derrick Lewis e non lui.

  • ALEX MORONO RINGRAZIA JOSHUA FABIA

Se Alex Morono è salito alla ribalta dopo l’ultimo clamoroso KO ai danni di Donald Cerrone lo deve sicuramente alla potenza dei suoi colpi ma anche a… Joshua Fabia. In un’intervista con MMA Fighting Morono si è lasciato andare in un’insolita dedica:

“Ringrazio la stranezza di Joshua Fabia – ha detto – se non fosse stato per lui non avrei affrontato Donald Cerrone. Questa è stata di gran lunga la cosa più grande che abbia mai fatto in UFC. È semplicemente pazzesco come funzioni l’effetto farfalla”

  • MAURICE GREENE RILASCIATO DA UFC

Si è interrotto il rapporto di collaborazione fra UFC e Maurice Greene. La sconfitta del peso massimo americano nell’ultima uscita contro Marco Rogerio de Lima ha convinto i vertici della promotion a rilasciarlo in anticipo nonostante avesse ancora dei match nel contratto. Greene era reduce da un record di 1 vittoria e 4 sconfitte nelle sue ultime 5 apparizioni nell’ottagono.