ONE Championsip: Brandon Vera spodestato dopo 6 anni di regno (VIDEO)

ONE Championsip: Brandon Vera spodestato dopo 6 anni di regno (VIDEO)

15 Maggio 2021 0 Di Antonio Paleologo

Stamattina (orario italiano) è andato in scena One Championship-DANGAL presso il  “Singapore Indoor Stadium”, struttura da 12.000 posti che purtroppo è rimasta vuota a causa della pandemia dovuta al Covid-19.

Dopo quasi 6 anni la cintura dei pesi massimi OneFc ha un nuovo padrone: è indiano e si chiama Arjan Singh Bhullar.

Bhullar è riuscito ad avere la meglio su Brandon The Thruth Vera grazie ad un TKO messo a segno nella metà della seconda ripresa.

E dire che il primo round non era partito male per l’americano ex UFC che, anzi, aveva iniziato con una serie di leg-kick e jab a sfruttare la sua maggiore altezza e allungo, mantenendo la distanza e colpendo con un discreto ritmo.

Bhullar invece ha sempre cercato di accorciare e colmare il gap fisico con delle combinazioni destro-sinistro al volto molto rapide, cercando di entrare nella guardia di Vera. A metà round, al primo single-leg (tra l’altro abbastanza goffo) Bhullar porta giù Vera, senza però dar seguito alla sua azione per mantenersi attivo, così il round finisce con i due fighter a terra praticamente immobili.

Il secondo round vede subito Bhullar cercare e trovare alcuni overhand, di cui un destro che fa barcollare Vera. Il campione è scosso e si vede, incassa un’altra serie di combinazioni di Bhullar senza riuscire a riprendersi completamente. L’indiano cosi lo porta facilmente a terra, gli prende la schiena e lo finalizza in G&P dalla schiena fino allo stop dell’arbitro, che decreta appunto la vittoria di Bhullar consegnandogli così meritatamente la cintura dei pesi massimi OneFc.

Quella cintura che il martello italiano di Terracina, Mauro Cerilli, aveva già cercato di strappare a Vera il 23 Novembre 2018 in occasione del suo esordio nella maggiore promotion asiatica. Purtroppo Mauro perse quell’incontro senza nemmeno avere la possibilità quasi di combatterlo, infatti al primo affondo dell’italiano, Vera lo colpì in counter striking, ottenendo un knock-down e uno stop arbitrale, a nostro avviso, un po’ troppo anticipato, impedendo di fatto a Mauro di riprendersi dopo il colpo subito. 

Ma ne è passata di acqua sotto i ponti, e Mauro successivamente aveva ottenuto una bella vittoria contro Alain Ngalani finalizzandolo senza troppi problemi. A ottobre 2019 si era battuto proprio con il nuovo campione indiano Bhullar, perdendo per decisione unanime, in un match molto equilibrato. L’entourage italiano non fu completamente d’accordo con quel verdetto.

Mauro scacciò via tutti i dubbi con una prestazione stellare ai danni del daghestano Abdulbasir Vagabov che, seppur reduce da una serie di 10 vittorie di fila, fu spazzato via da The Hammer con un TKO all’inizio del secondo round.

Dopo quel match si sperava che Cerilli si fosse riguadagnato una chance titolata, ma Vera ha dato quella chance a Bhullar.

Adesso il cerchio sembra si sia chiuso e il nostro portabandiera merita sicuramente una rivincita per quel match cosi controverso contro l’attuale campione.

Probabilmente sarà questa la prossima sfida titolata e Mauro ha tutte le armi necessarie per portare la prestigiosa cintura OneFc in Italia, dopo aver già vinto in passato quella altrettanto prestigiosa di campione pesi massimi Cage Warriors.

 

IL VIDEO INTEGRALE DELL’EVENTO