Oliveira accetta la sfida lanciatagli da McGregor: “Combattiamo in Brasile!”

Oliveira accetta la sfida lanciatagli da McGregor: “Combattiamo in Brasile!”

17 Maggio 2021 0 Di Francesco Soriente

UFC 262 è stato un evento memorabile e ha visto avverarsi lo spettacolare sogno di Charles Oliveira che, dopo più di dieci anni nella promotion, è finalmente riuscito a stringere tra le sue mani l’ambita cintura dei pesi leggeri.

Sebbene la scalata sia finalmente terminata, ad attendere Oliveira adesso ci saranno sfide molto più ardue, con i migliori della divisione che aspettano solo di stappargli il titolo. Il primo ad aver lanciato un avvertimento a Charles è il solito Conor McGregor, con un tweet breve ma d’effetto.

McGregor adesso è impegnato nella sua rivincita con Dustin Poirier, attesa per il 10 luglio; ma, nel frattempo, ha voluto sfidare il Brasiliano, il quale non si è di certo tirato indietro.

Conor, preoccupati di Dustin, poi ne parleremo – ha detto Oliveira – Sarebbe fantastico affrontarlo nel mio paese natio. Perciò, Conor, visto che sei così duro, prima di tutto batti Dustin, e poi vieni in Brasile e ti metterò al tappeto.

Ricordiamo che Charles ha debuttato in UFC nel agosto del 2010, ma la sua scalata al titolo non è stata molto semplice. Infatti il brasiliano ha ricevuto delle pesanti sconfitte con atleti come Max Holloway o Paul Felder. Ma ciò non l’ha abbattuto bensì l’ha aiutato a migliorarsi sempre di più, fino a quando, nel 2018, Oliveira ha iniziato a vincere e non si è più fermato. Con questa vittoria, la striscia vincente di Oliveira arriva a ben nove incontri, e ormai il suo talento non potrà più essere sottovautato.


Ho combattuto duramente per arrivare qui – ha detto Charles – tutti parlano di chi sarà il prossimo, Poirier o Conor. Lascerò questo al mio manager e andrò a casa a riposare. Ho amato il momento in cui mi è stata data la cintura. Ho ringraziato Joe Rogan per aver creduto in me e ho detto a Dana di non essere più un ragazzo