Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Font vs Garbrandt

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Font vs Garbrandt

22 Maggio 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC- La scorsa settimana Barboza ci ha fatto sognare, non solo per la sua quota pazzesca ai botteghini ma anche per la performance. Sembrava tornato pienamente ai passati splendori, quando terrorizzava la divisione Lightweight. Bene, questa settimana ammettiamo che non è stato affatto semplice riuscire a prendere posizioni, i match up sono molto complicati e le quote decisamente strane che sono oscillate vistosamente in questi giorni.

Al momento ci troviamo sul piccolo shuttle a binario che collega il Mandala Bay con L’Excalibur Hotel. Posto più pacchiano dell’Excalibur è difficile trovare in Vegas, ma dobbiamo vedere un nostro contatto, e il tipo ha qualche strana pulsione per la birra in boccale e i tavoli di legno.

A pochi sedili da noi una coppia sta bisticciando e il loro bimbo di 6 anni vede le torri colorate del castello in avvicinamento, decisamente più emozionato di noi. Lo invidiamo un po’. ToeCutter si alza gli occhiali da sole per un’attimo: il sole del deserto illumina anche se coperto da qualche strana nuvola, tra esse alcuni uccelli volano con traiettorie impercettibili, codici di geometrie esistenziali.

Mano ai taccuini ragazzi, anche questa settimana guadagnamoci onestamente da vivere.

 

Le scelte della Odds Squad

 

Jack Hermansson (1.7)

La carriera di Hermansson nella UFC fino ad oggi è stata caratterizzata da ottime vittorie, ma anche da qualche scivolone. Rimane comunque un fighter solido, capace di fare ottime performance sia a terra che in piedi. Tutti gli italiani appassionati di mma sapranno che nel suo ultimo match ha affrontato Marvin Vettori, uscendone sconfitto per decisione unanime. Gran bel match, dove Hermansson ne è uscito a testa alta, dimostrando ancora una volta di essere un osso duro e di meritare un bel piazzamento nei ranking. Il prossimo avversario di “Joker” sarà Edmen Shabazyan. Il treno dell’hype del ragazzo americano ha avuto un’improvvisa battuta d’arresto ad agosto 2020, contro Derek Brunson. Shabazyan era il grande favorito, imbattuto per giunta e pronto a scherzare Brunson, che tutti davano per bollito. In quel match le grandi doti nello striking di Shabazyan sono risultate perlopiù inefficaci e facilmente leggibili, inoltre il suo cardio ha lasciato a desiderare, facendo sembrare Brunson un maratoneta. Avrà certamente imparato la lezione, ma la solidità e la tenacia dello svedese sono ostacoli troppo grandi per Shabazyan. Se il match dovesse andare per le lunghe, l’americano potrebbe mollare prima della fine, come ha fatto con Brunson. Quota ottima, non potevamo chiedere di più!

 

Ricardo Ramos (2)

Non è di certo la notte degli underdog, le quote sono molto equilibrate, ma Ricardo Ramos come sfavorito ci piace molto! “Carcacinha” se la vedrà con Bill “Senor Perfecto” Algeo nel secondo match della main card (no comment sui nickname). Ramos è un valido striker, con la propensione a trascinare gli scambi in una rissa a viso aperto. Tra le altre qualità spicca anche l’ottimo grappling, nota dolente di Bill Algeo. L’americano dalla sua ha un discreto vantaggio fisico, ma le doti di Ramos possono decidere il match, anche senza scomodare i giudici. Quota certamente valida per una singola e per i più cauti consigliamo di inserirla in una doppia.

 

 

Da Evitare

 Rob Font (1.8) vs  Cody Garbrandt (1.8)

Le quote perfettamente identiche stavolta hanno un significato molto condivisibile. Non ci sognamo assolutamente di schierarci con Cody e la sua nuova barba ammortizzante ma nemmeno con Rob Font. Entrambi finalizzatori e decisamente imprevedibili, possono condurre il match perfetto o farsi intrappolare dalla strategia dell’avversario. Non buttate i vostri soldi in questo tiro di moneta, qui siamo davvero sul 50% per una volta tanto. Rob sulla carta avrebbe più armi di Garbrandt e non è mai andato KO, cosa che invece No Love ha provato diverse volte dopo quella sovrannaturale vittoria su Cruz. Ma abbiamo visto un netto miglioramento nella strategia l’ultima volta che Cody ha fatto l’ingresso nell’ottagono, se mantiene la stessa mentalità è dura non vederlo in corsa per il titolo.

 

Come ogni Sabato ecco il link Instagram con cui deliziare il conto in banca. Chi indovinerà la citazione di questa settimana?