
Charles Oliveira: “Khabib è una leggenda, ma ora il campione sono io”
27 Maggio 2021 2 Di Francesco SorienteDopo quasi tre anni di completa dominazione da parte del daghestano Khabib Numagomedov, è iniziata una nuova era per la divisione dei pesi leggeri e al suo vertice si trova l’attuale campione Charles Oliveira.
“Do Bronx” è ormai in UFC da quasi undici anni e per diventare campione ha dovuto affrontare una serie di sfide sempre più frastagliate, arrivando ad ottenere grandi vittorie, poi seguite da devastanti sconfitte. Ma la determinazione di questo semplice ragazzo delle favelas non si è mai placata e quando, nel 2018, sottomise Clay Guida al primo round, finalmente decise che le sconfitte non avrebbero fatto più parte della sua vita.
In questi tre anni, Charles ha collezionato nove strepitose vittorie consecutive, arrivando a vincere il titolo, e adesso è pronto ad affrontare, da campione, tutte le leggende che gli si paleseranno davanti. Nonostante l’incredibile impresa fatta da Oliveira, i fan però continuano a chiedersi se il fighter brasiliano sia degno di indossare la stessa cintura di Khabib, e se questi due si incontreranno mai nell’ottagono. A rispondere è proprio Charles in un’intervista a MMA Fighting, nella quale ha espresso le seguenti dichiarazioni:
Molte persone mi hanno chiesto di chiamare in causa Khabib per poterlo affrontare, ma lui è e resterà una leggenda. Ha sempre dominato questo sport con il suo stile, e si è ritirato per la morte di suo padre, meritando tutto il rispetto di questo mondo. Ha promesso a sua madre di non combattere mai più e se questa è la sua volontà, a me sta bene così.
A tutti piacerebbe vedere questa lotta, naturalmente – ha proseguito Charles – Anche a me piacerebbe vedere un match del genere, ma non mi vedo sotto la sua ombra. Ha detto che ha battuto tutti nella divisione, ma non ha mai combattuto contro di me, quindi non può dire di aver battuto tutti. Merita comunque tutto il rispetto del mondo, ma il nuovo campione dei pesi leggeri sono io. Una nuova legacy è iniziata nella divisione dei leggeri. Quello che Khabib ha fatto fino ad ora è stato meraviglioso, ma è iniziata una nuova era: quella di Charles Oliveira.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
Francesco Soriente, 18 anni. Mi sto diplomando al liceo delle scienze umane e ho una grande passione per le MMA e la scrittura. Pratico Muay Thai da tre anni e sto scrivendo un libro, che spero di pubblicare presto.
2 commenti
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] essere diventato campione dei pesi leggeri con un TKO su Michael Chandler a UFC 262, Charles Oliveira sta già puntando a vincere un’altra cintura: quella dei pesi […]
[…] sembra turbare lo status di Khabib Nurmagomedov, nemmeno gli attacchi del dittatore ceceno Ramzan Dadyrov il quale ha accusato il daghestano di […]