Good Morning UFC: Usman vs Covington 2. Dariush sfida Oliveira. Sanchez risponde a Fabia

Good Morning UFC: Usman vs Covington 2. Dariush sfida Oliveira. Sanchez risponde a Fabia

3 Giugno 2021 0 Di Giuseppe Albi

Buongiorno dalla redazione di TuttoMMA. Come ogni mattina vi proponiamo la rassegna stampa con le ultime notizie provenienti dal mondo UFC.

Ecco le news di oggi:

USMAN VS COVINGTON 2

Dopo i rumors degli ultimi giorni sembra arrivata la conferma anche di Dana White: il prossimo match valido per il titolo dei pesi welter vedrà affrontarsi il campione Kamaru Usman e Colby Covington. A rivelarlo è stato il giornalista Kevin Iole con un tweet nel quale si apprende che a comunicarglielo sia stato lo stesso presidente UFC.

BENEIL DARIUSH E LA POSSIBILE CHANCE TITOLATA

Clamorosa dichiarazione di Beneil Dariush che ha ammesso a MMA Fighting la possibilità di combattere contro Charles Oliveira per il titolo dei pesi leggeri UFC.

Queste le sue parole:

“Penso che Charles mi debba un combattimento. Mi sono fatto avanti per affrontarlo con breve preavviso subito dopo aver combattuto contro Scott Holtzman quando sarei dovuto essere già in vacanza. Sean Shelby mi ha chiamato un giorno dopo il mio match e mi ha detto ‘ehi, vuoi combattere con Charles tra cinque settimane?’ Ho detto sì, facciamolo. Ma Oliveira poi ha detto di avere problemi familiari. Si è ritirato dalla sfida. Subito dopo però ha chiamato Tony Ferguson e ha ottenuto la lotta che voleva. Poi ha combattuto per la cintura. Ripeto, ora non può più evitarmi, mi deve un match”.

DIEGO SANCHEZ NON CADE NELLE PROVOCAZIONI DI FABIA

Continua la diatriba fra Joshua Fabia e Diego Sanchez. Se da una parte l’ex coach alimenta la rivalità con parole al vetriolo, dall’altra Diego Sanchez sta dimostrando un autocontrollo e una pace interiore assolutamente inaspettate. Dopo giorni di silenzio The Nightmare è uscito allo scoperto con un messaggio sui social che fa trasparire tutta la sua ritrovata serenità.

Nel testo si legge: “Mi rifiuto di rispondere alle accuse che sono state fatte con l’intento di provocare me e chi mi è vicino. Ancora una volta la mia fede mi ha insegnato ad amare il prossimo e anche il nemico”.