Marvin Vettori vs Daniele Scatizzi: uno dei match più intensi delle MMA italiane (VIDEO)

Marvin Vettori vs Daniele Scatizzi: uno dei match più intensi delle MMA italiane (VIDEO)

3 Giugno 2021 0 Di Giuseppe Albi

La nostra marcia di avvicinamento al match fra Marvin Vettori e Israel Adesanya del 12 giugno procede senza sosta, così come procede spedita la #MarvinMania che sta sempre più coinvolgendo tutti gli appassionati.

Dopo le prime puntate con i racconti dei match di Vettori contro Jack Hermansson e Igor Araujo, questa volta vi proponiamo una delle sfide più avvincenti che ha coinvolto Marvin sul suolo italiano.

Stiamo parlando della finale del Venator Fighting Championship contro Daniele Scatizzi andata in scena il 30 maggio del 2015 all’Unipol Arena di Bologna.

Marvin in quella prima edizione dell’ambiziosa promotion fu inserito nel torneo dei pesi welter. Nelle varie tappe che lo portarono a disputare la finale superò nell’ordine: Anderson da Silva Santos ai quarti (TKO al primo round), Giorgio Pietrini in semifinale (submission al primo round) e appunto Daniele Scatizzi in finale (decisione unanime).

Proprio il match con quest’ultimo è rimasto negli annali visto quanto hanno saputo esprimere entrambi gli atleti. Tre round ad altissima intensità nei quali Vettori riuscì ad imporsi grazie ai numerosi takedown e ad una pressione nel ground game che già a quei tempi era devastante. Dall’altra parte Scatizzi vendette comunque cara la pelle, soprattutto nel terzo round. Uno sforzo che non bastò però all’atleta romano per avere la meglio su quello che poi, da lì a poco, sarebbe diventato l’atleta di punta del panorama delle MMA italiane.

Qui di seguito il match integrale fra Vettori e Scatizzi con il commento in italiano di Alex Dandi.

Buona visione!