Good Morning UFC: Dana ridimensiona Paulo Costa. Khabib spinge in alto Makhachev. Che fine ha fatto Joanna?

Good Morning UFC: Dana ridimensiona Paulo Costa. Khabib spinge in alto Makhachev. Che fine ha fatto Joanna?

8 Giugno 2021 0 Di Giuseppe Albi

Buongiorno dalla redazione di TuttoMMA. Come ogni mattina vi proponiamo la rassegna stampa con le ultime notizie provenienti dal mondo UFC.

Ecco le news di oggi:

DANA WHITE ATTACCA DURAMENTE PAULO COSTA

Continua il rapporto conflittuale fra Paulo Costa e UFC. Dopo l’ultima trovata del brasiliano che ha dichiarato di non aver firmato nessun contratto per il suo match con Jared Cannonier, il presidente Dana White ha risposto alle accuse in maniera durissima durante un’intervista a TSN:

“Non è vero. Ha firmato perché abbiamo anche prolungato il suo contratto. Ma non voglio litigare. Come promotion dobbiamo offrire tre incontri all’anno. Questa è la mia situazione con tutti questi ragazzi. Quindi, ti offro tre incontri all’anno? Non devi combattere per forza, non c’è nessun problema. Ha detto anche che vuole guadagnare quanto uno YouTuber. Hey Costa indovina un po? Avresti dovuto aprire un canale YouTube quando avevi 13 fottuti anni e costruire il tuo nome. Non sei un fottuto YouTuber, sei un fighter e questo è quello che fai per vivere. Oppure no, dipende da te. E non sei nella posizione di parlare di soldi dopo la tua ultima esibizione”.

KHABIB È SICURO: MAKHACHEV FUTURO CAMPIONE UFC

Dopo il ritiro Khabib Nurmagomedov ha più volte dichiarato che sarà suo compagno di team Islam Makhachev il prossimo campione UFC. Il daghestano ha ribadito il concetto in un’intervista a Sport24.

Queste le sue parole:

“Quando Islam Makhachev salirà ancora nel ranking, Oliveira non sarà più campione. La cosa importante è che Oliveira capisca correttamente le mie parole. Lo rispetto, è un degno campione. Ma quando Islam salirà, ci sarà un altro campione entro l’anno. Ai miei occhi sarà Dustin Poirier. E allora vedo una sfida proprio fra Poirier e Makhachev in futuro”.

CHE FINE HA FATTO JOANNA?

Il rientro di Joanna Jedrzejczyk si fa sempre più incerto. L’ex campionessa polacca ha più volte dichiarato che è pronta per combattere, ma lo farà solo ed esclusivamente per un match titolato. Un’ipotesi che attualmente non sembra essere nelle previsioni di UFC come ha confermato anche la stessa Joanna:

“Non so cosa succederà. Mi piacerebbe combattere a settembre, ma mi sto godendo la vita. Mi piace fare altre cose al di fuori della palestra e dell’ottagono. Vediamo cosa succederà. Io sono interessata solo ai grandi combattimenti. So che la gente dice che ho perso e che dovrei battermi con atlete di rango inferiore, ma non sono molto interessata a questa prospettiva dopo il mio Fight of the Year con Zhang Weili”.