I destini di Vettori e Adesanya: dal loro primo incrocio alla sfida per il titolo UFC

I destini di Vettori e Adesanya: dal loro primo incrocio alla sfida per il titolo UFC

8 Giugno 2021 0 Di Giuseppe Albi

La vita è il più grande mistero degli esseri umani. Un cammino nel quale si intrecciano storie e dove tutto scorre su binari indefiniti.

Anche gli incontri che facciamo sono spesso casuali e, a volte, sono determinati da un destino comune. Il caso di Israel Adesanya e Marvin Vettori è emblematico in tal senso.

I due hanno incrociato per la prima volta le loro strade il 14 aprile del 2018. Entrambi erano nella fase primordiale della carriera in UFC e sognavano, un giorno, di diventare campioni.

Da quel match, vinto da Adesanya per split decision, i percorsi dei due hanno cominciato a camminare in parallelo per tre lunghi anni, fino al momento in cui entrambi hanno rovesciato la teoria che vuole che due linee parallele non sono mai destinate ad incontrarsi. Anzi, hanno fatto di più: hanno scritto un copione perfetto che si concluderà proprio dove tutto ha avuto inizio: alla Gila River Arena di Glendale, in Arizona.

Ma cosa è successo durante questi tre anni? Ad offrirci una sintesi completa ci viene in aiuto UFC che ha realizzato questo suggestivo video che ripercorre la timeline delle due carriere.

Da una parte la scalata di Adesanya verso il titolo dei pesi medi. Dall’altra quella di Vettori, il quale si è ritrovato a scrivere una storia che rimarrà indelebile, a prescindere da come finisca.