Good Morning UFC: Figueiredo passa nei gallo? Adesanya vs Whittaker, c’è la data. Paul Craig parla della sua armbar

Good Morning UFC: Figueiredo passa nei gallo? Adesanya vs Whittaker, c’è la data. Paul Craig parla della sua armbar

15 Giugno 2021 0 Di Giuseppe Albi

Buongiorno dalla redazione di TuttoMMA. Come ogni mattina vi proponiamo la rassegna stampa con le ultime notizie provenienti dal mondo UFC.

Ecco le news di oggi:

FIGUEIREDO SALE DI CATEGORIA?

La debacle con tanto di perdita del titolo da parte di Deiveson Figueiredo potrebbe indurre il brasiliano a cambiare categoria. Ancora una volta infatti “Deus da Guerra” ha faticato terribilmente a rientrare nel limite imposto per i pesi mosca ed ha più volte dichiarato di essere arrivato scarico al match con Brandon Moreno. Da qui la probabile decisione di salire di categoria e passare nei pesi gallo.

DANA WHITE SUGGERISCE LA DATA PER ADESANYA VS WHITTAKER 2

Dopo la vittoria su Marvin Vettori, Israel Adesanya ha confermato la sua volontà di affrontare Robert Whittaker. Una possibilità certificata anche dal pensiero di Dana White il quale ha ipotizzato addirittura già una data per la disputa del match. Si parla di ottobre.

PAUL CRAIG E LA SUA LETALE ARMBAR

La sottomissione con la quale Paul Craig ha spezzato il braccio a Jamahal Hill è stato uno dei momenti più brutali di UFC 263.

PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO MEDICO DEL DOTTOR PIANE SU QUANTO SUCCESSO CLICCA QUI

Un evento che per la dinamica e per quanto accaduto ha sorpreso in molti, persino lo stesso atleta scozzese che si è così espresso sulla vicenda:

“Non pensavo fosse fisicamente possibile una cosa del genere. Ho fatto quello che bisognava fare”.