Jan Blachowicz matchmaker: “Prochazka vs Rakic per decidere il mio prossimo avversario”

Jan Blachowicz matchmaker: “Prochazka vs Rakic per decidere il mio prossimo avversario”

22 Giugno 2021 0 Di Francesco Soriente

Jan Błachowicz si sta preparando per la sua seconda difesa titolata, fissata per il 4 settembre, a UFC 266. il fighter polacco dovrà affrontare Glover Teixeira, veterano dei massimi leggeri che, all’età di 41 anni, tenta la seconda e apparentemente ultima scalata al titolo. Ma nonostante quest’importante sfida, Jan è voluto andare oltre, parlando di chi potrebbe affrontarlo dopo il match con il brasiliano. Queste sono le dichiarazioni fatte nella sua intervista con Jack Lynch:

Credo che batterò Glover e difenderò di nuovo la mia cintura. Dopo questo, forse mi daranno Jiří, ma penso che abbia bisogno di fare un altro incontro contro Rakić; poi sapremo chi sarà il prossimo contendente per la cintura. E molte persone si dimenticano di Ankalaev. Anche lui è in gioco e forse uno di questi ragazzi sarà il mio prossimo avversario.

Quindi, secondo il campione, tre sono le possibili strade percorribili per la sua prossima difesa titolata, sempre che riesca battere Teixeira:

  • Jiří Procházka: questo fighter è sicuramente il più sorprendente dei tre; infatti, dopo un’incredibile carriera nel RIZIN, è riuscito, in soli due incontri, ha mostrare la sua totale dominazione sulla categoria dei massimi leggeri. Prima ha demolito Volkan Oezdemir con un KO alla seconda ripresa; e, con la stessa metodologia, ha battuto anche Dominick Reyes, ex contendente al titolo e fighter ai vertici dei ranking UFC.
  • Aleksandar Rakić: sicuramente anche lui, come Jiří, merita una chance titolata. Rakić si trova nella promotion dal 2017 e la sua carriera, fatta di alti e bassi (ultimamente soprattutto alti), gli ha permesso di arrivare a battere due importantissimi esponenti della divisione: Anthony Smith e Thiago Santos, entrambi per decisione unanime.
  • Magomed Ankalaev: sicuramente questa è la scelta meno probabile fra le tre, ma ciò non sta a significare che il fighter russo non meriti di combattere. Con una striscia di sei vittorie consecutive, che vanno avanti dal 2015, Ankalaev ha portato avanti la sua carriera dominando gran parte della divisione con KO spettacolari che lo hanno portato sotto le attenzioni del campione.