Conor McGregor finanzia la squadra nazionale giovanile di MMA

Conor McGregor finanzia la squadra nazionale giovanile di MMA

28 Giugno 2021 0 Di Michele Ferri

Conor McGregor sta facendo del suo meglio affinché i giovani lottatori irlandesi possano maturare tutta l’esperienza che meritano nel mondo delle MMA. E lo sta facendo accendendo i riflettori sull’intera nazione.

Ovviamente l’Irlanda produceva lottatori anche prima dell’avvento di McGregor. È innegabile, però, che la figura del fighter irlandese abbia conferito all’Isola di Smeraldo un ruolo di primo piano nell’ambito delle MMA.

L’apporto di Notorious al mondo delle Arti Marziali Miste, però, non si limita alle sue performance all’interno dell’ottagono. Come confermato dalla stessa Irish Mixed Martial Arts Association, attraverso un Tweet sul proprio account ufficiale, infatti, lo stesso Conor McGregor ha sponsorizzato la squadra giovanile irlandese in vista dei prossimi Campionati Giovanili IMMAF del 2021.

https://twitter.com/IMMAAOnline/status/1408815812698378243

Auguro alla squadra irlandese buona fortuna per i campionati del mondo di quest’anno! Dagli atleti agli allenatori, so che il futuro dell’Irlanda che combatte è in ottime mani. Battetevi con l’orgoglio dell’Isola di Smeraldo, ragazzi! Siamo tutti con voi. In bocca al lupo!“. Sono state le dichiarazioni rilasciate dall’irlandese. 

L’ex Double-Champ UFC  non è nuovo a slanci di generosità. Ingenti sono le sue donazioni ad associazioni benefiche, non ultima la buona parte dei proventi del suo Proper 12, devoluta a medici e soccorritori durante il periodo della pandemia. Secondo quanto trapelato, la somma donata da McGregor al team irlandese sarebbe tale da coprire la quota di ingresso e la totalità delle spese dei 27 atleti e dei 20 allenatori della selezione.

L’evento IMMAF, rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni, si svolgerà quest’anno a Sofia, in Bulgaria, presso l’EFE Marinella, dal 29 luglio al 1 agosto. Nell’ultimo edizione della competizione, risalente al 2019, la squadra irlandese si era classificata al sesto posto con nove medaglie vinte.