Ufficiale il ritorno di Nick Diaz. Affronterà Robbie Lawler a UFC 266

Ufficiale il ritorno di Nick Diaz. Affronterà Robbie Lawler a UFC 266

14 Luglio 2021 1 Di Giuseppe Albi

Uno dei fighter più amati nella storia delle MMA è pronto per un clamoroso ritorno. Si tratta di Nick Diaz che affronterà Robbie Lawler il prossimo 25 settembre a UFC 266.

Un match fra due autentici veterani di questo sport che, nel corso della lunga carriera carriera, hanno dato vita a sfide epiche.

L’incontro si svolgerà sulla distanza delle cinque riprese e sarà una rivincita. I due infatti si sono già affrontati nel 2004 a UFC 47. A vincere quella volta fu Diaz al termine di una battaglia memorabile.

Diaz (26-9, 2 NC) non combatte dal 2015 quando uscì sconfitto contro Anderson Silva per verdetto dei giudici. Un risultato che fu poi ribaltato in no contest dopo che Silva risultò positivo ad un controllo antidoping. Precedentemente il trentasettenne nativo di Stockton ha scritto pagine importanti di questo sport ottenendo notevoli vittorie contro avversari del calibro di BJ Penn, Paul Daley e Frank Shamrock.

Non è da meno Lawler (28-15, 1 NC) ex campione dei pesi welter UFC conosciuto ai più come uno dei combattenti più emozionanti nella storia di questo sport. Il 39enne di San Diego con all’attivo 20 anni di carriera, ha battuto anch’egli avversari importanti come Rory MacDonald (2 volte), Johny Hendricks, Carlos Condit e Donald Cerrone. Attualmente è reduce da quattro sconfitte consecutive. La più recente contro Neil Magny lo scorso agosto.

Per entrambi si prospetta un match molto importante per capire le potenzialità nel competere ancora ai massimi livelli. Una sfida allo specchio fra due veri guerrieri che sicuramente non si risparmieranno come hanno sempre fatto per tutta la loro carriera.

Appuntamento al 25 settembre dunque per UFC 266, l’evento che vedrà come match clou la sfida titolata fra il campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski e lo sfidante Brian Ortega.