La rinascita di Miesha Tate: “Sono tornata e sono più motivata che mai”

La rinascita di Miesha Tate: “Sono tornata e sono più motivata che mai”

16 Luglio 2021 0 Di Cristiano Stella

L’ex campionessa UFC Miesha Tate è pronta per il suo grande rientro.

“Cupcake” (18-7 MMA, 5-4 UFC) si era ritirata nel 2016 dopo aver perso contro Raquel Pennington. Match che si disputò subito dopo aver perso la cintura contro Amanda Nunes. All’epoca, nonostante veniva considerata ancora una top fighter, Miesha decise comunque di prendersi una pausa per pensare dal mondo dei combattimenti.

“C’erano troppe distrazioni – ha detto Tate nella consueta interviste pre evento – Volevo concentrarmi su me stessa. Ora però dopo quasi cinque anni sono tornata e sono più motivata che mai”.

Tate nel suo periodo lontana dall’ottagono è diventata mamma due volte e ha ritrovato la giusta serenità che l’ha portata a ritornare. Per il suo comeback Tate incontrerà Marion Reneau (9-7-1 MMA, 5-6-1 UFC), un’avversaria da non sottovalutare.

“Penso che Marion sia una fighter completa – ha commentato ancora Tate – È cintura nera di jiu-jitsu. Sottomise sia Sara McMann che Jessica Andrade ed è ancora competitiva, nonostante le ultime sconfitte. Una mia nuova chance titolata? Penso che sia molto importante vincere e non guardare troppo avanti. Non importano le tempistiche, ma conta solo raggiungere l’obiettivo. Per la title shot ci potrebbero volere almeno altri tre incontri”.

Appuntamento a sabato notte dunque per vedere se Miesha Tate sarà ancora capace di entusiasmare come nel suo prime.