
Ciryl Gane è sicuro: “Lewis non mi toccherà nemmeno”
15 Luglio 2021 1 Di Michele FerriCiryl Gane afferma di avere le capacità necessarie per evitare la potenza di Derrick Lewis nella loro sfida per il titolo ad interim prevista per UFC 265 che ha estromesso dai giochi, almeno per il momento, l’attuale detentore del titolo dei pesi massimi Francis Ngannou.
L’ascesa di Gane in UFC è stata impressionante e rapida. Dopo aver debuttato nella promotion nel 2019 come professionista relativamente inesperto (3-0), “Bon Gamin” ha sconfitto nomi del calibro di Tanner Boser, l’ex campione UFC Junior dos Santos, Jairzinho Rozenstruik e il pericoloso Alexander Volkov nel main event di UFC Vegas 30.
Favorito alla vittoria dai bookmakers, Gane ha ammesso che, sebbene Lewis sia chiaramente pericoloso, è sicuro di poter evitare i suoi potenti colpi.
“Questo ragazzo è molto pericoloso, lo sappiamo – ha detto Gane a MMA Fighting – È come Jairzinho, in un certo senso. Se ti tocca solo una volta, sei giù. Ed è molto pericoloso, ma penso che riusciremo a gestire quello stile. Farò in modo che non mi colpisca mai. Penso di avere le capacità per farlo”.
Vietato dunque abbassare la guardia, soprattutto in merito al Fight IQ di Lewis troppo spesso sottovalutato.
“Sono rimasto impressionato da lui – ha aggiunto Gane – Alcune persone lo stanno screditando per il suo stile, ma lui sa quello che può fare e lo sa usare molto bene. Penso che questo ragazzo sia davvero pericoloso”.
Recentemente Lewis ha sconfitto Aleksei Oleinik e Curtis Blaydes al secondo round. Gane pensa che la sua strategia verso la vittoria si baserà sul mettere pressione e portare il 36enne nei round finali. Una strategia che lo ha portato a vincere anche l’ultimo match con Volkov.
Riuscirà a farlo anche contro Lewis? Se lo chiedono tuti i suoi fan ed anche uno spettatore molto interessato come Francis Ngannou che, verosimilmente, potrebbe incontrare il vincitore di questa sfida.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
1 commento
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] “Non è questione che io non abbia un buon cardio per tutti e 5 i round, il match non sarebbe esaltante per 5 round perché lui è un fighter noioso. Gli piace fare poco o niente e dare un sacco di leg kick o cose del genere, ma io voglio davvero che sia un match esaltante qui nella mia città natale. Vincere perdere o pareggiare non conta, voglio solo che sia una sfida emozionante. È tecnico (Gane) e questo è un bene per lui. Immagino sia un buon combattente, anche se non lo tengo d’occhio particolarmente. Non seguo molto la sua carriera, ma per lui questo è un bene”. […]