Infortunio McGregor. L’irlandese conferma: la caviglia era già compromessa (FOTO)

Infortunio McGregor. L’irlandese conferma: la caviglia era già compromessa (FOTO)

17 Luglio 2021 0 Di Redazione

Si avvalora sempre di più la tesi che l’infortunio occorso a Conor McGregor a UFC 264 sia dovuto ad un danno osseo precedente al match.

SE TI SEI PERSO L’ANALISI MEDICA DEL DOTTOR PIANE CLICCA QUI

A confermarlo è stato lo stesso McGregor che ha pubblicato sui suoi profili social delle foto che lo ritraggono infortunato allo stesso arto durante la preparazione al match.

McGregor ha affermato che UFC e il suo principale consulente medico, il dottor Jeff Davidson, fossero consapevoli dello status della sua gamba e di non aver mai ricevuto una risposta in merito dalla promotion.

L’irlandese ha anche sollevato pesanti interrogativi sulla Commissione atletica del Nevada. La commissione infatti prima del match avrebbe richiesto a McGregor solo di compilare un questionario pre-combattimento nel quale attestava di trovarsi in buona salute per competere e di non soffrire di lesioni gravi.

I tifosi intanto sono già divisi: da una parte c’è chi sostiene che McGregor non sia stato protetto abbastanza perché un eventuale forfait avrebbe provocato un vero e proprio sconquasso economico, visti i ricchi contratti con gli sponsor e la vendita dei diritti televisivi generati dalla sua presenza. Dall’altra invece c’è chi pensa che sia tutta una farsa e che le foto siano false o addirittura scattate dopo l’infortunio.

Una situazione destinata ad alimentare le polemiche e che ancora sembra lontana dall’essere chiara.