Israel Adesanya conosce il punto debole di Robert Whittaker

Israel Adesanya conosce il punto debole di Robert Whittaker

20 Luglio 2021 0 Di Redazione

La strada che porta alla sfida titolata fra Israel Adesanya e Robert Whittaker è ancora lunga, ma l’adrenalina comincia già a scorrere nelle vene dei protagonisti.

Quando si è un atleta competitivo come Adesanya d’altronde non potrebbe essere diversamente. Dopo un solo mese dall’ultima difesa della cintura contro Marvin Vettori così The Last Stylebender è già proiettato alla prossima annunciata sfida: quella contro Robert Whittaker.

Un avversario che Adesanya conosce bene per aver già sconfitto nel 2019 a UFC 243. In quell’occasione Izzy riuscì a scovare il punto debole di Whittaker. Una falla in un sistema pressoché perfetto che il campione spera di sfruttare a suo vantaggio anche questa volta.

“Non sa gestire la pressione – ha rivelato Adesanya – È questo il suo punto debole. C’erano più di 57.000 persone nell’arena la notte in cui ci siamo sfidati, ed ho potuto vedere che la pressione era tutta su di lui, lo percepivo. Mi sentivo come un cobra pronto a colpire da un momento all’altro e vedevo che anche lui ne era consapevole. Anche nei giorni prima del match non è stato mai se stesso. Ha una scarsa personalità che non gli permette di gestire quei momenti e anche questa volta sarà così”.