Il ruggito di Charles Oliveira: “Punirò Dustin Poirier e lo sottometterò”

Il ruggito di Charles Oliveira: “Punirò Dustin Poirier e lo sottometterò”

23 Luglio 2021 0 Di Michele Ferri

Charles Oliveira rispetta Dustin Poirier e il suo probabile assalto al titolo dei pesi leggeri, ma è ancora fiducioso nelle sue capacità di battere “The Diamond”.

Il campione in carica ha ammesso che il match non è ancora ufficiale ma che i segnali affinché avvenga ci sono tutti.

“Credo che Dustin abbia combattuto con Conor perché sapeva che avrebbe fatto un sacco di soldi – ha detto Oliveira in un’intervista con MMA Fighting – Ha rifiutato un match per la cintura per combattere per soldi, ma sapeva che sarebbe stato il prossimo con una vittoria. Non so ora quali sono i suoi piani. Ogni persona la pensa in modo diverso, ma credo che la battaglia giusta da fare adesso sia proprio Charles Oliveira vs Dustin Poirier. Comunque non me ne preoccupo. Sono io il campione. Sono loro che devono correre dietro a me e alla cintura, non il contrario”.

Se UFC ufficializzerà Oliveira contro Poirier, il brasiliano si aspetta di aumentare il suo record di vittorie per sottomissione. Il brasiliano attualmente ha nove vittorie consecutive con otto conclusioni prima del limite, mentre Poirier ha subito solo una sconfitta nelle ultime 10 apparizioni.

“Come si è visto ho le mani potenti, ma penso che in una lotta contro Dustin potrei anche sottometterlo – ha continuato Oliveira – Lavorando con il mio stiking farei sicuramente molti danni per poi sottometterlo. Sarà una guerra, una grande battaglia. Lui comunque merita tutto il rispetto del mondo, ha le mani pesanti e anche un buon jiu-jitsu, ma sono sicuro di una mia vittoria. Sto bene mentalmente, fisicamente e spiritualmente. Sono felice e sono pronto per difendere la mia cintura a dicembre”.