Israel Adesanya è sicuro: “Un giorno combatterò contro Jon Jones”

Israel Adesanya è sicuro: “Un giorno combatterò contro Jon Jones”

18 Agosto 2021 1 Di Cristiano Stella

Israel Adesanya e Jon Jones rimangono ancora rivali, nonostante nell’ultimo anno abbiano fatto percorsi differenti. I due non sono mai andati d’accordo sin dagli esordi in UFC del neozelandese. Colpa della personalità dilagante fra i due e della voglia di entrambi diessere il numero uno della promotion.

Attualmente però la sfida sembra lontana. Jones ha messo su massa per esordire nei massimi e Adesanya è tornato nei medi dopo il tentativo di diventare double champ nei massimi leggeri. “The Last Stylebender” però si aspetta ancora di combattere contro “Bones” un giorno.

“Sicuramente è un mio obiettivo – ha detto Adesanya – Non so dove o quando accadrà, ma so come finirà. Può esordire negli Heavyweights…Ma vuole farlo davvero? Non credo che vedremo mai Jon Jones combattere nei pesi massimi. C***o, lo dice dal 2013. O lo fai o non lo fai. Io ho fatto il salto di categoria dopo tre anni che ero nella promotion. Per questo mi rispettano in quella divisione. Lui invece sta solo ingrassando senza motivo”.

Sfida lanciata dunque. Se Jon Jones tornerà nei massimi leggeri Adesanya è pronto a salire nuovamente di categoria per un match epico che, almeno per il momento, è destinato a rimanere solo un sogno.