Israel Adesanya e la sua ossessione per salire di categoria

Israel Adesanya e la sua ossessione per salire di categoria

23 Agosto 2021 0 Di Redazione

Il percorso di Israel Adesanya nei pesi medi UFC è stato fin qui immacolato. Solo vittorie per The Last Stylebender, con tanto di cintura di categoria prima conquistata e poi difesa sempre nel migliore dei modi.

Per un fighter ambizioso come lui però restare confinati in una sola dimensione non è qualcosa di accettabile, ed è così che nel marzo del 2021, ha provato a diventare double champ con un’incursione nei massimi leggeri.

Un tentativo che lo ha visto uscire sconfitto contro Jan Blachowicz, ma che non ha cancellato in lui quel desiderio di competere in altre categorie di peso.

L’idea di superarmi nella mia divisione mi entusiasma – ha dichiarato Adesanya a The MMA Hour  – Non si tratta solo di battere Whittaker. Si tratta di essere al di sopra di tutti. Questo mi eccita. Voglio batterlo ancora come ho fatto con Vettori, giusto per non lasciare dubbi. La nostra sfida sarà posticipata molto probabilmente all’inizio del 2022 a causa delle restrizioni COVID dell’Oceania, la nostra casa e il posto dove vogliamo combattere. Avrò molto tempo per prepararmi. Dicono che mi stia divertendo e che ho tanto tempo libero, ma in realtà sto migliorando le mie abilità e scopro ogni giorno nuove cose sulle arti marziali. Per quanto riguarda il futuro, la storia non è ancora finita. Il mio obiettivo è difendere la cintura e poi salire di nuovo di categoria. Ci sono molti modi in cui questo può accadere, quindi restate sintonizzati. Non sono uno che si arrende. Sono salito fino a 205 libbre, ho fatto del mio meglio, ma non ha funzionato. Pazienza, lotterò sicuramente di nuovo per quella cintura, a prescindere da chi sia il campione. Anche contro Jon Jones se dovesse tornare nei massimi leggeri”.