Michael Chandler rifiuta di vaccinarsi. A rischio il match con Gaethje
24 Agosto 2021 0 Di Giuseppe AlbiMichael Chandler ha dichiarato che non si sottoporrà a nessuna vaccinazione per il COVID-19, mettendo così a rischio il prossimo match contro Justin Gaethje
La sfida è in programma per UFC 268 il prossimo 6 novembre, a New York. A causa dell’aumento di casi di coronavirus è stato deciso di rendere obbligatorio, in quella zona, l’accesso ai soli vaccinati nei luoghi in cui si svolgono attività al chiuso.
Ciò significherebbe che tutti i membri dello staff e i combattenti UFC avrebbero bisogno dei certificati di vaccinazione per entrare nell’arena (non è ancora stata decisa, ma molto probabilmente dovrebbe essere il Madison Square Garden).
Una situazione sgradita a molti, incluso Chandler, che ha chiarito su Twitter le sue posizioni in merito.
I don’t want it. FDA approval or not. Real enough for you? I have no problem with people getting it. We all have a choice…this is mine.
— Michael Chandler (@MikeChandlerMMA) August 23, 2021
“Non lo voglio – si legge nel tweet – Non ho problemi con le persone che hanno fatto il vaccino. Abbiamo tutti una scelta… questa è la mia”.
La palla passa ora a UFC. L’ipotesi più probabile è che la promotion possa orientare i suoi eventi in altri Stati dove sono in vigore altre regole (almeno attualmente).
Anche il presidente Dana White infatti si era già espresso sulla vicenda dichiarando che non avrebbe obbligato nessuno a vaccinarsi.
Una situazione che di sicuro non fa altro che alimentare gli schieramenti fra no vax e pro vax vista la popolarità degli attori coinvolti e la portata delle loro dichiarazioni pubbliche.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.