Il coach di Till conferma: “Darren ha combattuto infortunato contro Brunson”

Il coach di Till conferma: “Darren ha combattuto infortunato contro Brunson”

10 Settembre 2021 0 Di Redazione

Dopo la pesante sconfitta subita da Darren Till contro Derek Brunson a UFC Vegas 36 sono in molti ad aver criticato la prestazione dell’inglese.

Nelle ultime ore tuttavia stanno emergendo alcuni retroscena che potrebbero cambiare i giudizi. Colin Heron, l’head coach di Till ha infatti confermato a Brett Okamoto di ESPN che il suo assistito ha combattuto con una lesione totale ai legamenti del crociato anteriore del ginocchio.

“È successo circa nove settimane fa, durante una sessione di wrestling – ha dichiarato Heron – I medici lo hanno esaminato e controllato con tutti gli esami del caso. Il risultato è stato una lesione completa ai legamenti del crociato anteriore. Ci siamo chiesti subito se fosse fuori dal match. O almeno questo è stato il consiglio che gli abbiamo dato sia io che i medici. Gli abbiamo detto che avrebbe dovuto riposare. Che non avrebbe potuto fare niente. Si sarebbe dovuto operare. Quindi nessuna corsa, nessun movimento veloce, nessun impatto. Darren però è Darren, lo conoscete. Ha chiesto se potevamo aspettare due settimane per vedere se poteva iniziare a correre o colpire i pad. Gli abbiamo detto di no, che si stava parlando di un intervento chirurgico e poi di sei mesi di riabilitazione. Ma prima che potessi fargli capire tutto questo, mi ha convinto, come solo lui sa fare. Alla fine gli sono stato vicino. Non potevo non supportarlo, era la sua decisione. Abbiamo fatto il meglio che potevamo”.