Connect with us

Hi, what are you looking for?

Altre Promotion

Nuovo sistema di punteggio in Colorado. È la svolta per una maggiore trasparenza?

giudici mma

Il Colorado sta aprendo la strada ad un nuovo approccio per ciò che concerne i punteggi nel pugilato e nelle arti marziali miste.

La Colorado State Boxing Commission (CSBC) ha votato infatti martedì per implementare nuove regole e, fra le più importanti, spicca sicuramente quella di rendere visibili a tutti i punteggi dei match.

Con questo sistema gli atleti, gli allenatori e gli spettatori, potranno sapere come i giudici stanno valutando i combattimenti in tempo reale. Dopo ogni round infatti i punteggi saranno resi pubblici. La notizia è particolarmente intrigante ed apre ad uno scenario nuovo, soprattutto per i fighters, che potranno scoprire l’andamento del loro match live.

Il direttore della CSBC Cummings ha spiegato che la regola del punteggio aperto è facoltativa per i promoter, ma che è altrettanto importante per la trasparenza di ogni evento.

“Lo considero semplicemente come un qualcosa di necessario per lo sport – ha detto Cummings a ESPNÈ così che guardo a ogni regola o politica che adottiamo. Prendiamo ogni singolo aspetto e ci chiediamo se fa bene allo sport. Se lo fa, dal punto di vista della sicurezza o della trasparenza, lo esaminiamo con cura e lo approviamo. Questa è la mia opinione a riguardo”.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere

UFC

Tensione, grinta, spesso pura follia. I faceoffs sono uno dei momenti più attesi in vista dei match. Alcuni ne hanno fatto un marchio di...

UFC

Henry Cejudo, appena ritirato, sentì già vociferare di un suo eventuale ritorno, ma ora sembra ci sia di più. L'obbiettivo è il terzo titolo.

Focus

La carriera di Conor McGregor in UFC può essere sintetizzata principalmente in tre capitoli. Il primo, quello del suo approdo nella promotion e della...

UFC

A quanto pare Kamaru Usman, tre settimane prima del main event di UFC 268 al Madison square Garden di New York, si sarebbe rotto...

UFC

Colby Covington apre ad un match con il prospect Khamzat Chimaev, incolpa i giornalisti per averlo ingigantito e vorrebbe fermarlo.

UFC

Il mondo del web è un ginepraio di contenuti dove a fare da contraltare all’informazione autentica o ad altri servizi utili, vi sono una...

UFC

José Aldo non ha apprezzato la non professionalità di Paulo Costa in occasione del match del 23 ottobre contro Marvin Vettori.

UFC

Il contender dei pesi massimi leggeri UFC, il ceco Jiří Procházka, ancora una volta sorprende il mondo delle MMA rivelando che i 2 fighters...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: