Nuovo sistema di punteggio in Colorado. È la svolta per una maggiore trasparenza?
13 Ottobre 2021 0 Di Giuseppe AlbiIl Colorado sta aprendo la strada ad un nuovo approccio per ciò che concerne i punteggi nel pugilato e nelle arti marziali miste.
La Colorado State Boxing Commission (CSBC) ha votato infatti martedì per implementare nuove regole e, fra le più importanti, spicca sicuramente quella di rendere visibili a tutti i punteggi dei match.
Con questo sistema gli atleti, gli allenatori e gli spettatori, potranno sapere come i giudici stanno valutando i combattimenti in tempo reale. Dopo ogni round infatti i punteggi saranno resi pubblici. La notizia è particolarmente intrigante ed apre ad uno scenario nuovo, soprattutto per i fighters, che potranno scoprire l’andamento del loro match live.
Il direttore della CSBC Cummings ha spiegato che la regola del punteggio aperto è facoltativa per i promoter, ma che è altrettanto importante per la trasparenza di ogni evento.
“Lo considero semplicemente come un qualcosa di necessario per lo sport – ha detto Cummings a ESPN – È così che guardo a ogni regola o politica che adottiamo. Prendiamo ogni singolo aspetto e ci chiediamo se fa bene allo sport. Se lo fa, dal punto di vista della sicurezza o della trasparenza, lo esaminiamo con cura e lo approviamo. Questa è la mia opinione a riguardo”.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.