Qual è stato il miglior match di Marvin Vettori in UFC?
21 Ottobre 2021 0 Di Giuseppe AlbiLa carriera di Marvin Vettori in UFC è iniziata il 20 agosto 2016 con il debutto vincente contro Alberto Uda.
Da quel momento il percorso dell’italiano nella promotion di mixed martial arts più importante al mondo è stato costellato di tanti successi che gli hanno permesso di ergersi tra i migliori nella divisione dei pesi medi.
Complessivamente il record UFC di Vettori è di 7 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio. Uno score di tutto rispetto considerata anche l’età (ha compiuto da poco 28 anni).
In attesa di scoprire se la sua ascesa potrà continuare, abbiamo analizzato quello che secondo noi è stato il suo miglior match in UFC.
La scelta non è stata semplice, ma è ricaduta su una sfida che per drammaticità, completezza e difficoltà è risultata essere quella che lo ha definitivamente consacrato al grande pubblico.
Stiamo parlando del match contro Jack Hermansson andato in scena il 5 dicembre 2020.
Una vera e propria impresa a cominciare dalla vigilia: Vettori arrivò infatti alla sfida in short notice con una sola settimana di preavviso dopo il forfait causa Covid-19 di Kevin Holland.
Nonostante questo disputò cinque round di fuoco dove mise in mostra tutto il suo arsenale offensivo e difensivo sia nello striking, sia nella lotta.
Una battaglia in piena regola nella quale Vettori logorò a poco a poco le resistenze del durissimo Hermansson che, al termine della contesa, fu addirittura trasportato in ospedale.
Alla fine di 25 adrenalici minuti entrambi i fighters si aggiudicarono il premio di Fight Of The Night (secondo ESPN è stato uno dei migliori incontri del 2020). Ad alzare le braccia al cielo però fu Vettori che si aggiudicò il match per decisione unanime e divenne il primo italiano a vincere un main event in UFC.
Un’emozione immensa caratterizzata come sempre dal tricolore portato con orgoglio nell’ottagono. Un ricordo indelebile per un fighter che non vuole smettere di sognare.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.