UFC, Jon Jones in cerca di un nuovo team: per lui si chiudono le porte della Jackson Wink

UFC, Jon Jones in cerca di un nuovo team: per lui si chiudono le porte della Jackson Wink

8 Novembre 2021 0 Di Riccardo Colella

UFC – Mai una gioia per Jon Jones. Stando a quanto riportato da MMA Junkie e secondo quanto asserito da Mike Winkeljohn, allenatore di lunga data dell’ex campione dei massimi leggeri, lo stesso Jones non sarebbe più una persona gradita dallo staff della Jackson Wink MMA. Le recenti (ed ennesime) grane patite da Jon Jones negli ultimi tempi, avrebbero spinto la storica palestra a chiudere le porte in faccia all’atleta di Rochester.

Già nelle ultime settimane, Bones avrebbe utilizzato il proprio garage come palestra di fortuna, dicendosi comunque già alla ricerca di una nuova struttura che gli permetta di allenarsi al meglio. Verso la fine di settembre, Jon Jones era finito in manette per un presunto episodio di violenza ai danni della storica compagna, Jessie Moses, poi confermato sia dalle autorità di Las Vegas che dallo stesso atleta. Proprio gli strascichi di questa ennesima vicenda giudiziaria, avevano spinto il coach della Jackson Wink ad allontanare il fighter dalla palestra di Albuquerque.

Nonostante la presa di posizione perentoria da parte della Jackson Wink, però, è lo stesso Jon Jones a far sapere, tramite il proprio profilo Twitter, che continuerà a sostenere i suoi ex compagni di squadra, incolpevoli di quanto accaduto, escludendo comunque un ritorno all’ovile.

L’ex campione UFC ha quindi ironizzato sul comportamento attuato dallo staff della palestra, sottolineando come egli stesso, un tempo, fosse considerato la punta di diamante della struttura, e di come ultimamente, la Jackson Wink abbia perduto colpi. Di certo il ritiro di atleti come Carlos Condit e Diego Sanchez non ha giovato alla palestra, che comunque può ancora annoverare tra le proprie fila l’ex campionessa Holly Holm e l’astro nascente di Bellator Aaron Pico.

A 34 anni compiuti, Bones non entra nell’ottagono dal febbraio 2020, data in cui affrontò e sconfisse Dominick Reyes nel main event di UFC 247. Da allora, Jones ha lasciato vacante il titolo dei massimi leggeri, per concentrare le proprie attenzioni sulla categoria dei pesi massimi. Dana White permettendo, ovviamente… . E proprio per rincarare la dose e togliersi ogni sassolino dalla scarpa, Jones ha ribadito di essere alla ricerca di un nuovo team.