La vittoria di José Aldo fa vacillare lo status di Khabib Nurmagomedov

La vittoria di José Aldo fa vacillare lo status di Khabib Nurmagomedov

7 Dicembre 2021 0 Di Redazione

Ogni volta che si parla di Khabib Nurmagomedov il dibattito sul suo reale status di G.O.A.T. delle mixed martial arts spacca letteralmente in due fazioni tutti gli appassionati.

Da una parte c’è chi lo considera il più grande di sempre per le sue vittorie e per la dominanza mostrata nell’ottagono. Dall’altra invece c’è chi critica aspramente il suo essersi ritirato troppo presto.

Proprio quest’ultimo punto viene quasi sempre tirato in ballo quando a combattere e ad impressionare sono alcuni campioni fra i più longevi del panorama mondiale come José Aldo.

L’ultima prova del brasiliano contro Rob Font non ha fatto altro che alimentare la discussione, soprattutto dopo le critiche di Khabib nei confronti dell’ex campione dei pesi piuma UFC e WEC.

Nel post match di UFC Vegas 44 sono emersi così sul web alcuni numeri che hanno fatto vacillare lo status di intoccabile di Khabib. Il riferimento è al numero di match titolati disputati da alcuni grandi campioni del passato che è addirittura superiore al numero di incontri disputati da Khabib in UFC.

Eccoli qui di seguito nel dettaglio:

  • UFC Title Fights:

Anderson Silva 13
Jon Jones: 16
Georges St-Pierre 14
José Aldo 12 (più altri 3 in WEC)
Demetrious Johnson 11

  • UFC Fight:

Khabib Nurmagomedov: 13

Una statistica impietosa che sembrerebbe chiudere definitivamente la discussione. Ma è davvero così? Qual è il metro di paragone per definire un G.O.A.T.?

Ai posteri l’ardua sentenza…