Georges St-Pierre ha rivelato chi è il più forte tra i fighters affrontati

Georges St-Pierre ha rivelato chi è il più forte tra i fighters affrontati

27 Dicembre 2021 0 Di Cristiano Stella

Georges St-Pierre durante la sua carriera ha affrontato tanti fighters tosti, ma furono soprattutto due ad impressionarlo maggiormente.

Il canadese lo ha rivelato durante un’intervista con il portale GiveMeSport:

“Il mio avversario più duro è stato Michael Bisping, ma la mia sfida in assoluto più impegnativa è stata quella contro BJ Penn nel nostro primo combattimento”.

Georges St-Pierre ha affrontato due volte in carriera BJ Penn. La prima a UFC 58 e poi a UFC 94. Il primo match, quello citato da GSP, fu molto equilibrato e fu vinto dal canadese per split decision. Anche nella seconda occasione il vincitore fu St-Pierre con un TKO entrato nella leggenda.

Per quanto riguarda Bisping invece il nome è sicuramente sorprendente, anche se non c’è da stupirsi nemmeno poi così tanto vista la durezza del fighter.

St-Pierre ha combattuto contro Michael Bisping UFC 217 in una sfida valevole per il titolo dei pesi medi detenuto proprio dall’inglese. GSP, al ritorno dopo una lunga assenza, riuscì a sottomettere il suo avversario diventando così campione in una nuova categoria di peso. Un match duro, come aveva sottolineato lo stesso GSP al termine del match. Ecco perché la scelta è ricaduta su di lui.