Dustin Poirier vs Nate Diaz c’è l’accordo. Manca solo un dettaglio…

Dustin Poirier vs Nate Diaz c’è l’accordo. Manca solo un dettaglio…

6 Gennaio 2022 0 Di Cristiano Stella

Dustin Poirier ha perso per sottomissione contro Charles Oliveira a UFC 269 vedendo sfumare il suo sogno titolato.

L’occasione per rifarsi sembra attualmente lontana e così The Diamond ha rivolto il suo pensiero verso una nuova sfida: quella contro Nate Diaz.

Anche il californiano, come Poirier, è a caccia di riscatto dopo la sconfitta ai punti contro Leon Edwards a UFC 263 e così un incrocio fra i due è più che possibile.

L’unica incognita è legata come sempre a Diaz che, ogni qualvolta è coinvolto in una contrattazione, lascia aperto più di un interrogativo.

A sostegno di questa tesi ci sono anche le parole di Poirier il quale ha confermato che, al momento, manchi solo la firma del suo avversario sul contratto per rendere il tutto ufficiale.

“Raramente accetto match in short notice. Solitamente accetto incontri con almeno 8-10 settimane di preavviso – ha detto Poirier – Nate è bravo a parlare. La verità è che io ho già firmato, mentre lui ancora non lo ha fatto”.

Il precedente tuttavia non sorride a Dustin. I due infatti dovevano già scontrarsi in quel di UFC 230, però tutto saltò a causa proprio di un problema di Poirier.

Ora sembrano tutti i presupposti perché finalmente avvenga e i primi rumors hanno rivelato che il matchup potrebbe trovare collocazione a UFC 271 oppure nell’evento successivo.